Pubblicità

Partecipa al concorso MICHELIN SOLES e vinci Mizuno

di - 05/08/2021

Dal 5 al 26 Agosto 2021, vincere un paio di Wave Mujin 8, la nuova scarpa da trail running frutto della consolidata collaborazione tra Mizuno e MICHELIN SOLES è facilissimo. 

Un concorso facile…facile!

Semplice, basta andare sul https://soles.michelin.com/ e iscriversi alla newsletter.
Il vincitore verrà estratto tra tutti coloro presenti nel database e aggiorneranno le loro preferenze durante il periodo del concorso.

Per maggiori informazioni, termini e condizioni clicca qui: https://soles.michelin.com/mizuno-terms-and-conditions/

Mizuno Wave Mujin 8, ecco come funziona!

Mizuno Wave Mujin 8 è la scarpa perfetta per affrontare qualsiasi trail sulle lunghe distanze ed anche sui terreni più difficili.

La suola MICHELIN, progettata in esclusiva da JV International MICHELIN SOLES, ha una mescola leggera e dinamica, rappresenta un ottimo mix tra grip, tecnicità e leggerezza.

MICHELIN SOLES

La nuova geometria del battistrada migliora sensibilmente la trazione e l’aderenza su tutte le superfici ed aiuta a prevenire l’accumulo di detriti su terreni particolarmente fangosi grazie all’autopulizia dei tasselli.

La parte più esterna della suola è appositamente più robusta per aumentare la durabilità, mentre i tasselli laterali ad arco aiutano in caso di ostacoli.

Lo strato in EVA posizionato nell’area dell’avampiede, aiuta ad assorbire gli impatti mentre l’area del tallone è rinforzata per permettere frenate più agevoli e confortevoli durante le discese.

Sapete chi è Mizuno?

Mizuno è un’azienda produttrice di attrezzature e abbigliamento sportivo nata in Giappone nel 1906. La filosofia aziendale è volta a “contribuire al miglioramento la società attraverso lo sviluppo dello sport e la produzione di articoli sportivi di alta qualità.” La nostra strategia di sviluppo dei prodotti è creare articoli con caratteristiche che ottimizzino le performance degli atleti con soluzioni originali ed esclusive Mizuno. Crediamo nello sviluppo di prodotti che funzionino in armonia con il proprio corpo, per garantire il massimo supporto e consentire così a ciascun atleta di dare il meglio di sé. Da oltre 30 anni Mizuno Italia ha sede a Torino, città dove recentemente è stato inaugurato il primo Flagship Store europeo Mizuno.

Qualche info in più su Soles by MICHELIN

JV International è il partner strategico scelto da Michelin per la progettazione, lo sviluppo e la produzione di suole high-performance a brand Michelin. JV International ha sede in Italia, con headquarters nei pressi di Como e design & product development center a Verona. In Cina, il quartier generale è a Hong Kong, a cui si aggiunge un sito produttivo e un centro R&D. La struttura italiana si occupa della realizzazione del piano strategico, gestendo lo screening delle tecnologie, l’indirizzo della R&D, lo sviluppo del design, la gestione delle relazioni con i partner e le attività di marketing e comunicazione a brand Michelin. www.michelin-lifestyle.com

A proposito di Michelin Soles

Fin dalla sua fondazione, nel 1889, la missione di Michelin è quella di contribuire al progresso della mobilità di beni e persone attraverso la produzione e la commercializzazione di pneumatici per tutti i tipi di veicoli, dalle due ruote alle macchine movimento terra. Inoltre, Michelin accompagna il viaggiatore con un’ampia gamma di carte e atlanti stradali. Guide turistiche, guide alberghi-ristoranti, il sito Internet viamichelin.it e app e sviluppa materiali ad alta tecnologia per l’industria della mobilità.

La sede di Clermont-Ferrand

Il Gruppo, la cui sede si trova a Clermont-Ferrand (Francia), è presente in 170 Paesi. Ha 69 siti produttivi che hanno prodotto 200 milioni di pneumatici (2019). Vi lavorano oltre 127.000 persone. Il suo Centro di Tecnologia, cuore del settore di Ricerca e Sviluppo, ha sedi in Europa, America del Nord e Asia. Michelin investe circa 687 milioni di euro l’anno in Ricerca e Sviluppo, strategia alla base di tutte le sue innovazioni. www.michelin.it)

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”