Pubblicità

Partita la Maratona della Franciacorta

di - 19/07/2014

Si è corsa la prima tappa della Maratona della Franciacorta, la Adro-Erbusco-Sdro da 11,098km organizzata dall’Asd Equipe Running. Al via 343 partecipanti totali, dei quali 250 correranno l’intera maratona a tappe mentre i restanti 93 erano solo iscritti alla odierna serata. Primo al traguardo Mohammed El Kasmi (Free Zone) che ha completato la prova tra gli splendidi scenari franciacortini alle luci del tramonto in 38’04”, battendo in una spettacolare volata finale il compagno di squadra Nicola Venturoli con il medesimo crono sulla finish-line. Uno spalla a spalla iniziato fin dai primi metri e risolto solo al fotofinish. Terzo gradino del podio per Davide Boroni in 39’10” che però non concorre all’intera maratona, ma solo a questa serata. Terzo in classifica della maratona a tappe della Franciacorta risulta così essere Marco Ferrari  (Atl. Franciacorta), quarto assoluto in 39’43”. In palio per la prima donna e il primo uomo rispettivamente un pettorale per la maratona di Londra e di New York.

Tra le donne successo per la favorita della vigilia e già vincitrice della prima edizione nel 2013 Josephine Wangoi (Atl. Paratico) in 44’28”. Alle sue spalle, distaccata di oltre due minuti, Monica Baccanelli (Atl. Gavardo ’90) in 46’49”, mentre terza Paola Picotti  (Feee Zone) in 47’25”. Anche la Picotti non gareggerà per tutta la maratona, ma solo per la singola tappa odierna. Terza dunque per la classifica generale della Maratona è Chiara Moras (Martesana Corse) giunta nona in 49’19”.

Seconda tappa sabato alle 19 con la 4 Passi in Franciacorta da 21,097km ed infine tappa finale domenica mattina alle 9.30 da 10km a Corte Franca.

Cesare Monetti – Ufficio stampa