Pubblicità

Pascal Toselli con 99novenove

di - 01/01/2015

Il francese Pascal Toselli, top rider Slalom PWA, entra ufficialmente nel team 99novenove. Un contratto a lunga scadenza per permettergli di essere vincente sia in Francia che nel PWA. Pascal ha terminato la stagione 2014 al 5° posto conquistando due podi importanti a Fuerteventura e in Turchia dimostrando al mondo intero di essere pronto a lottare per le posizioni al vertice. Si unirà quindi al guru Finian Maynard andando a creare così un forte team competitivo e di sviluppo per il 2015. L’obiettivo di 99novenove è ora quello di puntare al top delle classifiche mondiali.
Lasciamo la parola ai protagonisti, Pascal e Cesare Cantagalli. Gianni Valdambrini invece risponderà a qualche nostra domanda.

 A

Pascal Toselli – FRA 916
“Cambiare per il 2015! Sono molto felice di essermi unito al team 99novenove e anche a Finian, un puro appassionato di questo sport e uno dei migliori sviluppatori di materiale slalom al mondo. La collaborazione con Gianni e il resto del team darà risultati strepitosi. Il dinamismo e i futuri progetti comuni di questo giovane brand sono molto positivi e mi motivano molto per il futuro. Mi sento già all’interno della famiglia. 99novenove ha a disposizione la tecnologia per sviluppare i prodotti in condizioni perfette e mi sento “al mio posto”. Abbiamo iniziato una relazione dove ognuno di noi vuole andare nella stessa direzione. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare insieme. Sono più motivato che mai, l’allenamento invernale inizierà prima per me quest’anno e sarà molto intenso!”.

Cesare Cantagalli – 99 Brand Manager
“È con grande piacere ed orgoglio di poter annunciare che Pascal ha scelto le tavole 99novenove per la sua stagione 2015. Sono convinto che insieme possiamo creare un grande team con un chiaro obiettivo comune e di poter anche aiutare il brand a crescere facendo parte di un grande progetto. Il tempo parlerà… nel frattempo auguro a Pascal una stagione 2015 insieme ricca di successi!”.

 

 

G

 

 

Gianni Valdambrini, shaper 99novenove, intervistato da 4Windsurf.

Ciao Gianni, Pascal Toselli un nuovo top rider slalom che punta a traguardi importanti e un capo progetto come Finian Maynard in grado di dare un importante contributo allo sviluppo delle tavole Race. Quali sono le tue sensazioni ad avere nel tuo team questi nomi?
Era nostra ferma intenzione formare una squadra per sviluppare un prodotto Slalom che fosse competitivo nel PWA tour. Finalmente quest’anno siamo riusciti nell’intento, e il risultato sono stati 4 nuovi shape che ho creato con l’aiuto di Finian, il quale si è dimostrato, oltre che un grande windsurfista, anche un ottimo tecnico. La sua peculiarità è quella di saper mettere a punto il materiale attraverso il lavoro di test come pochi altri hanno saputo fare in passato, e i risultati ottenuti con i brand con cui ha lavorato precedentemente lo dimostrano. Questo ha dato maggior credibilità anche al nostro marchio per quanto riguarda lo slalom, e l’entrata di Pascal Toselli all’interno del nostro team ne è la controprova.

Quali sono le caratteristiche che più ti piacciano di Pascal come rider e come persona?
Sfortunatamente conosco poco Pascal, non avendo avuto ancora il modo di trascorrere con lui un po’ di tempo, ma ho seguito il suo percorso attraverso i risultati ottenuti nel PWA world tour, e anche sotto consiglio di Andrea Cucchi (Point-7) e Finian, ho spinto per averlo nel team. Pascal è uno dei “newcomer” nel top ranking slalom, ed è sicuramente uno dei più veloci e motivati a migliorare la sua già ottima corrente posizione.

Quali modelli utilizzerà?
Conseguentemente ai regolamenti PWA, potrà stazzare solo 3 modelli, che credo saranno il WCSL135, 115, e 95.

Cosa ti aspetti da Pascal per la stagione 2015?
Sarebbe bello già poter migliorare il suo Ranking. Per il resto sognare non è proibito.

 

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.