Home

Pastrengo, il racconto di Christian Modena

di - 09/02/2016

Ascolta l'articolo

Christian Modena, uno dei massimi ultratrailer italiani, attraverso il sito della Noene racconta così la sua esperienza alla 6 Ore di Pastrengo, una delle grandi classiche sulla distanza:

Ieri, viste le gambe affaticate dalla Ronda Ghibellina di domenica scorsa, ho deciso di correre la 6 Ore di Pastrengo a coppie, e non singolarmente, con un amico a dir poco fenomenale, Simone Wegher, fortissimo maratoneta con personali paurosi.

Ne è uscita una gara tiratissima, a suon di giri record. Siamo riusciti a mantenere una media sul giro di 6100 mt e 300 mt d+ sotto i 30 minuti. Totale 13 giri, circa 80 km, quasi 4000 mt di dislivello positivo ad una media generale di 4.39 min/km , tempi incredibili e nuovo record della manifestazione.

Ho corso tutta la gara con le stesse calzature New Balance a cui ho affiancato le solette UNIVERSAL-NO2.

Durante tutta la gara il comfort è stato incredibile, soprattutto tenendo in considerazione i ritmi e i 40 km corsi a testa.. Le pause tra un giro e l’altro raffreddavano i muscoli, e ripartire senza sentire dolori articolari è stato fantastico

Per la cronaca la gara dal punto di vista individuale ha fatto registrare la vittoria di Nicola Bassi, unico a coprire 11 giro del circuito offroad di 6 km, alle sue spalle Ivan Geronazzo e Mirko Miotto con 10 giri, separati da 6’26”. Prima donna, nona assoluta, Scilla Tonetti con 9 giri davanti a Isabella Lucchini, a 12’16” e Giuliana Arrigoni a 34’40”. Fra le coppie 13 giri per Modena e Wegher con Michele Capuzzo e Andrea Turri a un giro ma con 7’49” su Claudio Chiarini ed Eros Zanoni.

Christian Modena protagonista a Pastrengo (foto FB) Christian Modena protagonista a Pastrengo (foto FB)