Pubblicità

Patagonia dà il via al tour Snow Activism

0

Parte il tour Snow Activism di Patagonia: in programma in tutta Europa una serie di eventi di attivismo sulla neve  e la proiezione del nuovo cortometraggio dell’attivista e snowboarder Lauren MacCallum.  In Italia l’appuntamento si terrà il 22 gennaio allo store Patagonia di Cortina d’Ampezzo.

Unisciti a Patagonia per una serata di attivismo sulla neve con la snowboarder e attivista ambientale Lauren MacCallum e con le ONG locali. Lauren non aveva programmato di diventare un’attivista per l’ambiente: semplicemente ama le montagne e si sente in dovere di parlare a nome dei luoghi selvaggi e della sua comunità nelle Highlands scozzesi. Con un tour europeo, Patagonia presenterà il nuovo cortometraggio Accidental Activism, che esplora la passione di Lauren per la natura e il suo lavoro, dando inoltre voce alle ONG locali e alle problematiche ambientali che stanno affrontando.

In Italia, la tappa del tour Snow Activism è fissata per il 22 gennaio presso lo store Patagonia di Cortina d’Ampezzo. Scopri tutte le date:

16/01/20: Edimburgo
21/01/20: Patagonia Chamonix
22/01/20: Patagonia Cortina
23/01/20: Patagonia Innsbruck
30/01/20: Patagonia Berlino
31/01/20: Patagonia Dublino
01/02/20: Patagonia Manchester

Lauren MacCallum
Lauren MacCallum vive ad Aviemore, nel Cairngorms National Park, nelle Highlands scozzesi. È general manager dell’associazione benefica per il clima Protect Our Winters UK, ma talvolta appare anche in TV come membro del team di “The Adventure Show” della BBC in Scozia. Recentemente ha scritto una guida di viaggio dal titolo “Hidden Scotland”.

Di lei racconta: “Non avevo idea di chi fossi, di cosa rappresentassi o quale fosse il mio scopo. Praticare tanti sport d’azione diversi mi ha dato le basi per imparare, fallire e legare con persone unite da un’identità condivisa e nei miei luoghi di azione naturali. Tutto questo mi ha fatto credere in qualcosa di molto più grande di me, che volevo proteggere e promuovere. Sono e sarò sempre eternamente grata di questo. Per me l’attivismo è questo”.

“Qual è la tua passione? Potrebbe essere la musica, l’arte, lo sport, il lavoro a maglia, oppure la cucina. Qualunque essa sia, trovala e sfruttala. Potresti organizzare una cena, venderne i biglietti e donare i soldi a una causa ambientale locale. Potresti vendere alcuni quadri o lavorare a maglia alcuni cappelli. Qualunque cosa tu possa fare, usa la tua passione e trasformala in uno scopo – afferma Lauren quando le si chiede come poter diventare “attivisti accidentali” per la propria comunità e le lotte ambientali locali – Che tu sia un avvocato, un commercialista, un lavoratore specializzato, le piccole ONG hanno sempre bisogno del tuo supporto. Se non sai quale sia la tua passione, da dove iniziare o non sai davvero a cosa tieni, immagina di essere a una cena e che un ospite inizi ad irritarti con i suoi discorsi. Di quello che dice, cosa ti darebbe davvero fastidio? Concentrati su questo, perché è probabilmente quello che ti interessa e che vuoi proteggere”.

La piattaforma Patagonia Action Works ti permette di concretizzare la tua lotta contro il cambiamento climatico: ti aiuta a sfruttare le tue competenze e a metterle a disposizione di organizzazioni che ne hanno bisogno.

Articolo precedenteIn Sierra Nevada con la Glu Glu Race
Articolo successivoPhilip Koster con tavole Severne
Eva è nata e cresciuta a Roma, dove ha studiato giurisprudenza per capire che è una persona migliore quando non indossa un tailleur. Ha lasciato la grande città per lasciare che il vento le scompigliasse i capelli sulle montagne delle Alpi e presto ha scoperto che la sua passione per l’outdoor e scrivere di questa, poteva diventare un lavoro. Caporedattrice di 4outdoor, collabora con diverse realtà del settore outdoor. Quando ha finito di lavorare, apre la porta della baita in cui vive per sciare, correre, scalare o per andare a fare altre gratificanti attività come tirare il bastone al suo cane, andare a funghi o entrambe le cose insieme.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui