Pubblicità

Patagonia contro il nucleare in Giappone

di - 30/01/2018

C’è stata una resistenza coerente e galvanizzata a una proposta di centrale nucleare a Kaminoseki, in Giappone. La beneficiaria e attivista della Patagonia Midori Takashima, fondatrice dell’Associazione per la tutela della natura di Kaminoseki, insieme a pescatori e agricoltori che hanno attivamente protestato per 35 anni, continua a lottare contro la costruzione proposta.

Questa zona unica del Mare Interno del Giappone è un punto importante per la biodiversità e ospita specie in via di estinzione come il murrelet crestato e numerosi pesci rari o endemici, molluschi e uccelli marini. Nonostante ciò, l’area è a rischio, in particolare per la prevista costruzione della centrale elettrica, che sarebbe la prima costruita a partire dalla fusione di Fukushima nel 2011. La costruzione distruggerebbe un modo di vita antico e minaccerebbe ulteriormente diverse specie in via di estinzione di questo potenziale sito del patrimonio mondiale. Puoi aiutare a fermare la costruzione di questa centrale elettrica, facendo una donazione alla Kaminoseki Nature Conservation Association su patagonia.com/seaofmiracles.

Patagonia, attraverso la sua appartenenza all’1% di For The Planet®, offre sovvenzioni in denaro e servizi in natura a migliaia di gruppi basati sulla comunità che lavorano per creare cambiamenti positivi per il pianeta nei loro cortili, dimostrando ancora una volta che conta più il mondo in cui viviamo piuttosto che il commercio.

Eva è nata e cresciuta a Roma, dove ha studiato giurisprudenza per capire che è una persona migliore quando non indossa un tailleur. Ha lasciato la grande città per lasciare che il vento le scompigliasse i capelli sulle montagne delle Alpi e presto ha scoperto che la sua passione per l’outdoor e scrivere di questa, poteva diventare un lavoro. Caporedattrice di 4outdoor, collabora con diverse realtà del settore outdoor. Quando ha finito di lavorare, apre la porta della baita in cui vive per sciare, correre, scalare o per andare a fare altre gratificanti attività come tirare il bastone al suo cane, andare a funghi o entrambe le cose insieme.