Home

Patagonia Running Up For Air il 31 luglio

di - 11/07/2021

Ascolta l'articolo

Partecipa al Patagonia Running Up For Air il 31 luglio, ovunque tu corra in salita, e contribuisci ad aumentare la consapevolezza sull’inquinamento atmosferico.

Una corsa di resistenza europea!

La Patagonia Running Up For Air è una corsa di resistenza che si svolge in tutta Europa.

I partecipanti puntano a percorrere il dislivello maggiore possibile in 3, 6, 12 o 24 ore.

Si può correre in collina, in montagna o anche su e giù dalle scale di casa.

Patagonia Running Up For Air è raccolta fondi

Scopo della Patagonia Running Up For Air è di permettere a tutti i partecipanti di entrare in contatto con altri runner di tutta Europa.

L’obiettivo è quello di raccogliere insieme fondi a favore di 18 associazioni ambientaliste che si battono per ottenere un’aria più pulita nel mondo.

Di che cosa si tratta?

Running Up For Air è una sfida di resistenza nella quale i partecipanti corrono in montagna (e non solo) per 3, 6, 12 o 24 ore. Nel maggio 2019 si è svolta la prima edizione europea a Chamonix, in Francia. Il 31 luglio 2021 saremo noi a portare Running Up For Air da te, ovunque tu corra in salita: sulle colline, in montagna o perché no, su e giù per le scale

Corriamo per aumentare la consapevolezza sull’inquinamento atmosferico. Oggi in Europa respiriamo tutti aria tossica che provoca danni alla nostra salute e all’ambiente che ci circonda. Noi amanti del trail running ne sentiamo gli effetti, e per le comunità che vivono nelle grandi città questo è un problema critico.

Running Up For Air 2021 connetterà i runner di tutta l’Europa per raccogliere fondi a favore di 18 associazioni ambientaliste che si battono per un’aria più pulita.

Che tu stia correndo sui sentieri alpini, o che tu stia doppiando la collina dietro casa, ogni metro verticale conta. Che tu scelga 24 ore di allenamento intenso o 3 ore tranquille a velocità ridotta, porta con te gel energetici o qualche birra: l’importante è radunare qualche amico e unirti a noi per una giornata importante, da vivere a modo tuo.

SCOPRI DI PIÙ

 

Daniele Milano: spirito di montagna, anima sportiva. Nato in Valle d’Aosta circa cinquant’anni fa, Daniele cresce immerso nella natura e nello sport. Prima lo sci alpino, poi l’atletica leggera: il movimento è da sempre il suo linguaggio. Negli anni ’90, la svolta. Lo snowboard lo conquista completamente — non solo come rider, ma come narratore del mondo snow. Coordina Snowboarder Magazine, collabora con testate specializzate e guida la direzione di Onboard Magazine. Dal 2003 è anche una presenza fissa nell’evoluzione dell’Indianprk snowpark di Breuil-Cervinia. Tra penna, neve e sentieri. Maestro di snowboard e telemark, dal 2015 è il cuore editoriale di 4running magazine, dove racconta il trail, l’anima del running, il gesto sportivo come espressione di equilibrio. Correre è il suo modo di essere. Dai campi di atletica vicino casa ai boschi della Valle, per poi trasferirsi a Milano. Oggi vive tra città e montagna, ma è sempre fedele al suo credo: “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri.”