Home

Pavia-Milano, di corsa con Almostthere il 1° marzo

di - 28/01/2025

L28.01 - Pavia-Milano
Ascolta l'articolo

La Pavia-Milano è un allenamento organizzato da Almostthere di 33km, è il lungo in preparazione alla Wizz Air Milano Marathon. Il lunghissimo Pavia-Milano è ideale per preparare le maratone e per avere la possibilità di correre tra i due capoluoghi, con l’enorme vantaggio di non essere da soli, ma in compagnia di un gruppo di runner appassionati. Si percorre nella sua interezza il tracciato pianeggiante del Naviglio Pavese, tra ciclabili e campagne, facendo il pieno della bellezza dei luoghi e allenandosi in un contesto unico.

33 km da Pavia a Milano

La partenza sarà da Milano, Piazzale Porta Genova. A partire dalle h8:00 fino alle h8:30 saranno organizzati dei Bus transfer che porteranno tutti i partecipanti fino a Pavia. E da qui partirà la Long Run con arrivo a Milano in Piazza Ventiquattro Maggio.

Ci saranno i pacer!

All’appuntamento di sabato 1 marzo saranno presenti anche una serie di pacer per permettere a tutti di portare avanti l’allenamento con il giusto passo e soprattutto con la possibilità di avere un runner esperto, ovvero un pacer, che metteranno tutti i runner partecipanti nelle condizioni di allenarci quasi senza pensieri.

Obiettivo Wizz Air Milano Marathon

Per simulare il più possibile le stesse condizioni di una gara vera e propria, in prospettiva , la maratona di MIlano del 6 aprile, sarà organizzato un servizio di ristoro ogni 5/6 km.

Non vi lasciamo per strada!

È previsto un servizio scopa con navetta per rientro a Milano per chi non riuscisse a completare l’allenamento per ragioni di salute.

Deposito borse

Ovviamente non poteva mancare il servizio deposito borse garantito. Chi lascerà la borsa con i vestiti di ricambio alla partenza, li ritroverà in Piazza Ventiquattro Maggio all’arrivo a Milano.

Programma di massima

La giornata designata sarà Sabato 1 marzo 2025. Il ritrovo è fissato per le ore 8:00 a Milano in Piazzale Porta Genova. Il viaggio da Milano a Pavia sarà in bus con partenza per le ore 8:30 in punto. La partenza per la parte di corsa è fissata comunque da Pavia alle ore 9:30 dallo Stadio di Pavia. L’arrivo della run è previsto in Piazza Ventiquattro Maggio a Milano.

Daniele Milano: spirito di montagna, anima sportiva. Nato in Valle d’Aosta circa cinquant’anni fa, Daniele cresce immerso nella natura e nello sport. Prima lo sci alpino, poi l’atletica leggera: il movimento è da sempre il suo linguaggio. Negli anni ’90, la svolta. Lo snowboard lo conquista completamente — non solo come rider, ma come narratore del mondo snow. Coordina Snowboarder Magazine, collabora con testate specializzate e guida la direzione di Onboard Magazine. Dal 2003 è anche una presenza fissa nell’evoluzione dell’Indianprk snowpark di Breuil-Cervinia. Tra penna, neve e sentieri. Maestro di snowboard e telemark, dal 2015 è il cuore editoriale di 4running magazine, dove racconta il trail, l’anima del running, il gesto sportivo come espressione di equilibrio. Correre è il suo modo di essere. Dai campi di atletica vicino casa ai boschi della Valle, per poi trasferirsi a Milano. Oggi vive tra città e montagna, ma è sempre fedele al suo credo: “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri.”