Pubblicità

Percorso rinnovato alla Maratona del Riso

di - 30/04/2014

Percorso nuovo per la decima Maratona del Riso. Da piazza Aldo Moro a Santhià i podisti punteranno su Tronzano (senza entrare in paese) per immettersi sulla Provinciale 3 e toccare Bianzé dove, dopo un giro per il paese, ci si dirigerà verso la frazione Carpeneto. Quindi ancora verso Tronzano sulla Statale 11 per dirigersi verso Crova, poi Lignana per rientrare a Salasco dove, dopo aver attraversato tutto il paese e costeggiato il lago si punterà verso San Germano. Qui, dopo un circuito per il paese si farà rotta per Tronzano, entrando stavolta nel centro cttadino e lanciare la volata verso Santhià (arrivo sempre in piazza Moro) lungo la Statale 11.

Il percorso della “mezza” sarà uguale a quello della maratona per i primi 17 chilometri salvo entrare subito a Tronzano e tornare verso Santhià.

Tra le curiosità il trofeo Riseria Viazzo, assegnato al primo atleta della maratona che transiterà a Crova al traguardo volante del 21° chilometro. Quindi la presenza, in campo femminile, di Mariagrazia Navacchia, che nel 2004 fu la prima a iscriversi alla “Maratona del Riso”.

Pettorali e pacchi gara saranno consegnati oggi dalle 10:00 alle 20:00 e domani dalle 7:00 alle 8:30 all’Infopoint della Coop di via Ferraris a Santhià dove sarà anche possibile iscriversi alle corse. Chi darà l’adesione domani correrà fuori dalle classifiche Fidal.

La Stampa – Vercelli

 Maratona-del-Riso-2010_2