Pubblicità

Philips sostiene il triatleta Matteo Venzi e il suo progetto Rolling Dreamers

di - 10/11/2016

Philips, azienda attenta a migliorare la vita delle persone tramite innovazioni che contano davvero, supporta con i piccoli elettrodomestici da cucina Matteo Venzi e il suo speciale progetto Rolling Dreamers: l’impresa del triatleta pistoiese di percorrere in bici in 5 giorni i 1.300 km che separano Firenze da Barcellona per prendere parte al Triathlon Internazionale che si terrà nella città catalana.

Un progetto che rappresenta non solo una sfida sportiva, ma anche un’occasione per rilanciare temi importanti, come la sana alimentazione, la capacità di stupirsi davanti alle bellezze dei territori e la possibilità di vivere in modo consapevole la propria vita.

image001

Philips ha deciso di abbracciare e sostenere il progetto Rolling Dreamers proprio per la volontà di Matteo Venzi di parlare dell’importanza di un’alimentazione sana ed equilibrata. Da sempre, infatti, l’azienda crede fortemente che uno stile di vita sano passa anche attraverso il cibo e sia uno dei pilastri del vero benessere psicofisico della persone: per questo offre un ampio portafoglio di soluzioni dotate di tecnologie smart che consentono di preparare a casa piatti al tempo stesso sani e gustosi. Philips mette così a disposizione del camper che seguirà il triatleta nel suo viaggio una selezione di piccoli elettrodomestici da cucina che supporteranno lo chef e il biologo-nutrizionista del team di Matteo nella preparazione dei pasti attraverso ricette e abbinamenti alimentari che aiuteranno a ottimizzare l’integrazione e i recuperi dell’atleta.

philips-innergizer-1

Tra questi il nuovo Philips Innergizer, il frullatore ad alta velocità con tecnologia di rilascio di nutrienti ProBlend Extreme che si rivela la soluzione ideale per supportare il regime alimentare di uno sportivo. Consente, infatti, di liberare il 97% delle sostanze nutritive dalle cellule di frutta e verdura in modo che possano essere assorbite dall’organismo. Il nuovo frullatore ad alta velocità è dotato anche di una pratica interfaccia digitale che offre dalle 3 alle 5 modalità programmate e offre 40 diverse ricette di frullati scelte da un nutrizionista per soddisfare le diverse esigenze di un’alimentazione sana ed equilibrata. Inoltre, grazie al coperchio silenziatore riduce al minimo il rumore diventando estremamente pratico da usare anche al mattino, per iniziare la giornata con una sferzata di energia o per fare un carico di vitamine e sali minerali.

Francesca Scarano, Direttore Marketing Personal Health di Philips Italia, afferma:“Siamo davvero orgogliosi di sostenere Matteo Venzi. È una nuova importante occasione per Philips per parlare di un tema che le sta particolarmente a cuore: la sana alimentazione. Per questo motivo abbiamo deciso di sostenere il progetto Rolling Dreamers con i nostri elettrodomestici da cucina che aiuteranno Matteo a mantenere un regime alimentare adatto ad affrontare al meglio questa sua bella sfida” 

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”