Pubblicità

Piccirillo e Gentile, è loro il traguardo

di - 25/08/2014

Calda giornata a Parabita per la partenza della quarta delle cinque tappe del Giro Podistico “Nel Cuore del Salento” con un’afa opprimente che ha accompagnato la carovana dei 150 podisti verso il traguardo di Tuglie, al Santuario della Madonna del Montegrappa dopo 10 km ricchi di salite. Gara che ben presto ha rispettato il canovaccio delle precedenti frazioni con Giuseppe Piccirillo della Tre Casali San Cesario e Giulian Vadrucci della Pol.Dil.Amici che si sono isolati dal resto del gruppo per giocarsi la vittoria nel finale. Primo posto per Piccirillo in 36’21” con 2” accumulati sul rivale nella classifica generale. Terza piazza per Andrea Vetrugno (Gpdm) a 58” davanti ad Antonio Colazzo (Pod.Tuglie) a 1’08” e Alessandro Negro (Atl.Capo di Leuca) a 1’32”. Fra le donne ancora un successo, il quarto, per Liliana Gentile, Body Angel, che in 45’41” ha staccato di 21” Erika Toscano (Atl.Capo di Leuca) e di 37” Alessandra Camassa (Cus Lecce).

Nella quinta ed ultima frazione da Taviano a Torre Suda di 10 km tanti podisti al via solo per questa prova, Piccirillo ne approfitta e si limita a controllare la situazione pensando alla classifica finale. Vince così Giuseppe Palumbo (Correre Galatina) che completa la distanza in 33’24” davanti ad Angelo Melileo dell’Alba 13 Taurisano, battuto in volata, terzo Giulian Vadrucci (Pol.Dil.Amici) a 53” con Andrea Vetrugno e Giuseppe Piccirillo classificati con lo stesso tempo. Fra le donne prima Elisabetta Zerini (Runners Gemini) in 41’55”, alle sue spalle una tranquilla Liliana Gentile a 34” ed Erika Toscano a 46”, capace così di salire al secondo posto finale.

La classifica generale premia così Piccirillo con 1’25” su Vadrucci, terzo Alessandro Negro a 8’03”, mentre il podio femminile vede prima Liliana Gentile con Erika Toscano a 5’04” e Alessandra Camassa a 5’10”.