Pubblicità

Pioggia di record alla 6H di Teodorico

di - 09/09/2014

Ancora una bellissima edizione a Ravenna ‘per la 6 Ore di Teodorico che ha visto 137 arrivati al traguardo, un grande merito per l’organizzazione supportata validamente dalla Pol.Ponte Nuovo e dal Comune di Ravenna.

La gara come si si aspettava è statà molto competitiva, con molti giovani atleti che si sono dati battaglia già dai primi giri, poi però alcuni hanno dovuto desistere allo strapotere del rodigino Nicola Zuccarello (nella foto), involatosi dopo la 4a ora e vincitore assoluto con 78,025km, che rappresenta il suo personale nonché record della manifestazione.

Dietro di lui il bresciano Maurizio Ghidini, partito con prudenza ma che ha raccolto i suoi frutti con 76,167km, anche per lui è record personale anche perchè proveninete dalle corse in montagna, era la prima volta che si cimentava in una gara simile e a circuito.

Terzo assoluto l’ultramaratone e Nazionale della 24 ore, il cremonese Federico Borlenghi con 75,075km, questo era il suo ultimo test in vista della prossima Spartathlon (Atene-Sparta) che andrà a correre a fine mese.

Primo romagnolo il neo Presidente del Club Super Marathon, Luciano Bigi con 60,677km e in 17° assoluto uomo.

Tra le donne come da pronostico, lotta aperta fra le prime due della classe, la Crevalcorese Ilaria Marchesi e la slovacca ma residente a Malo, Alica Nagyova.

Le due hanno fatto subito il vuoto e poi si sono controllate a vicenda, in testa sempre la Marchesi che ha chiuso la gara con 68,718km, record personale e della manifestazione, seguita dalla Nagyova con 68,103km, anche per lei record personale e anche lei sopra il precedente record del percorso.

Per il terzo posto si è assistita quasi a una lunga volata, alla fine la perugina Lorena Piastra è riuscito a mantenere la 3a piazza per soli 54mt a discapito dalla faentina, nonché vincitrice della passata edizione, Tiziana Sportelli. 62,583 e 62,529km i km percorsi.

Comunicato stampa