Home Running Eventi Placentia Half Marathon, finalmente vent’anni

Placentia Half Marathon, finalmente vent’anni

0

QUANDO – Confermata la data del 3 maggio 2015, che fa della Placentia Half Marathon la prima manifestazione sportiva del programma di Expo2015. Sono numerose le iniziative che la città di Piacenza sta organizzando nell’ambito dell’Expo e buona parte di queste avrà luogo proprio nel primo weekend di maggio. Mancano quindi poco più di 100 giorni al via e dal primo dicembre scorso è già possibile iscriversi alle diverse manifestazioni previste per la Placentia Half Marathon.

LE DISTANZE:

Placentia Half Marathon, 21, 097 Km alla scoperta della città, tra il centro e l’argine del Po. La Placentia Half Marathon è organizzata con l’approvazione del Comitato Regionale Emilia Romagna della FIDAL, (percorso certificato da Misuratore FIDAL/IAAF nel febbraio 2011).

Placentia Trio, la novità di quest’anno, una staffetta non competitiva in cui squadre di tre runner si divideranno il percorso.

Camminata Fiasp, partenza nel pomeriggio di sabato 2 maggio, un percorso di 11km e uno di 5km per partecipare correndo o camminando. Utile anche come ultima sgambata prima delle altre due prove.

Camminata delle associazioni.

OBIETTIVI – La Placentia Half Marathon nasce con diversi obiettivi: promuovere il territorio, poiché Piacenza e i suoi dintorni sono bellissimi, pieni di storia e punti di interesse, oltre alla tradizione gastronomica. Un territorio non abbastanza valorizzato, che ha in questa occasione un’importante vetrina. Promuovere lo sport, attraverso il podismo, attività accessibile a tutti, con iniziative adatte al livello di ognuno, nei giorni della Placentia Half marathon ma anche in maniera continuativa durante l’anno, con un occhio anche per gli aspetti medico/sanitari. Aiutare attraverso lo sport, la Placentia Half Marathon nella sua storia ha sempre dimostrato che la solidarietà non è un aspetto secondario, in particolare nella sua collaborazione con l’Unicef ma anche con le altre associazioni solidaristiche.

ISCRIZIONI – Dal primo dicembre dell’anno ormai passato sono aperte le iscrizioni, possibili direttamente online sul sito della gara oppure i partecipanti tesserati fidal o a enti di promozione sportiva affiliati possono scaricare il modulo dal sito. Le tariffe sono di 23 Euro fino all’ 1/04/2015 e 33 Euro fino al 28/04/2015. Sono previsti sconti per i gruppi sportivi.  Per la Placentia Trio non competitiva è comunque necessario presentare il certificato di buona salute o superiore, le tariffe sono di 45 Euro a squadra entro il 32/03 e 50 Euro dal 1/04 al 25/04, giorno di chiusura delle iscrizioni.

RESTA IN CONTATTO –  Per tutte le informazioni e per restare connessi con Placentia Marathon http://www.placentiahalfmarathon.it/. Siamo presenti anche su Facebook all’indirizzo: https://www.facebook.com/placentiahalfmarathon?fref=ts. Puoi seguirci anche su Youtube nel canale dedicatohttps://www.youtube.com/user/PlacentiaMarathon.

Cesare Monetti – Ufficio stampa