Pubblicità
Home Outdoor Eventi Plogging: di corsa a pulire l’ambiente!
Pubblicità

Plogging: di corsa a pulire l’ambiente!

0

Al via dall’1 al 3 ottobre sulle alpi torinesi la prima edizione del campionato mondiale di Plogging, la disciplina che coniuga la corsa e la pulizia dell’ambiente. In programma sul territorio della Val Pellice anche appuntamenti sulla sostenibilità ambientale che coinvolgeranno abitanti e visitatori.

La competizione

Durante la gara, sponsorizzata dall’azienda leader nel settore delle calzature outdoor Scarpa, amatori sfideranno atleti professionisti, per un totale di circa cento iscritti.

Gli atleti accumuleranno un punteggio in base a tre parametri di classifica: la distanza, il dislivello positivo e i rifiuti raccolti, trasformati in CO2 risparmiata.

La manifestazione vedrà la partecipazione di Pablo Criado Toca, atleta del team Scarpa classificato terzo sul podio del Tor des Giants nell’edizione del 2011.

plogging: la corsa insieme alla pulizia dell'ambiente
Marco De Gasperi

Sulla linea di partenza troviamo in veste di madrina Hillary Gerardi, runner statunitense del team Scarpa. Padrino della gara è invece Marco de Gasperi, plurivincitore del titolo europeo di corsa in montagna e brand manager del marchio Scarpa.

Proprio De Gasperi esprime la sintonia tra i valori del brand veneto e quelli della disciplina del plogging: ” La nostra azienda vive la montagna e la natura ogni giorno facendosi da sempre portavoce di stili di vita rispettosi dell’ambiente. Crediamo che non ci siano percorsi alternativi a quello della sostenibilità e le realtà come la nostra hanno il dovere di essere un esempio per tutti.”

Conclude dicendo che i consumatori, specialmente chi si avvicina al mondo outdoor, prestano sempre più attenzione alla sostenibilità dei prodotti. E’ grazie a manifestazioni come questa che si uniscono le attività outdoor come la corsa con la sensibilizzazione e la pulizia dell’ambiente.

Plogging: la corsa insieme alla pulizia dell'ambiente

Scopri di più su Scarpa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità
Advertisement