Pubblicità

POC lancia la collezione invernale 2023-24

di - 29/09/2023

POC lancia la sua nuova collezione per la stagione invernale 23/24 con una serie di nuovi prodotti, aggiornamenti a modelli di successo e nuovi colori stagionali.

Ad aprire la nuova collezione è la nuovissima Vitrea, una maschera da sci avanzata e innovativa che presenta un meccanismo di cambio lente unico, che consente di sostituire la lente in pochi secondi, anche indossando i guanti.

A Vitrea si aggiunge la nuovissima collezione di sci junior “Speedy Dolcezza” che introduce un nuovo modo di godersi le discese. I colori stagionali vengono introdotti in molti stili di occhiali, abbigliamento, borse e caschi e la collezione presenta anche nuove ispirazioni sotto forma di collezioni esclusive per Hedwig Wessel e Jeremy Jones/POW.

Vitrea

La maschera Vitrea è copstruita con un meccanismo di cambio di lenti innovativo e rapidissimo, che può essere utilizzato anche indossando i guanti e mantenendo la maschera sul viso. Questo permetterà di esplorare le montagne con la visione migliore in tutte le condizioni, anche grazie alla tecnologia Clarity di POC.

La maschera è ideale per lo sci e lo scialpinismo, e si estende sulle guance per migliorare la protezione.

Questo il commento di Tilda Hall, Product Manager di POC: “Entriamo nel processo di sviluppo del prodotto con una mente molto aperta e con problemi specifici da affrontare. Applicando un foglio completamente bianco al nostro pensiero possiamo esplorare e introdurre nuove innovazioni e soluzioni, come visto in Vitrea, che utilizza un nuovo approccio per risolvere un problema ben noto, rendendo il cambio delle lenti più rapido e semplice. Il meteo può cambiare in un istante e poter cambiare una lente ancora più velocemente migliorerà la visione e la sicurezza per tutti.”

poc

Speedy Dolcezza

Questa collezione di sci conserva il focus di POC fin dalla sua fondazione: lo sci da gara. Questa collezione include infatti caschi, occhiali e altri accessori per offrire la migliore performance, racchiusa nell’energia dello sci da gara.
La collezione è composta dai caschi Skull Dura jr e Artic SL, dagli occhiali Fovea Mid Race, e da una tutina dal gusto tropicale approvata dalla FIS.

La collezione Hedvig Wessel

Essendo una sciatrice olimpica e una delle migliori sciatrici freeride al mondo, Hedvig Wessel è di grande ispirazione per molti con le sue capacità tecniche e il suo approccio naturale allo sci.

La passione per lo sci spesso trova equilibrio nella vita di Hedvig attraverso il suo amore per la pittura. Questo ha portato all’ispirazione progettuale per la sua ultima serie, che trae ispirazione dalla sua esperienza personale su una delle vette leggendarie della Norvegia, Store Skagastølstind.

Tutti i disegni, che provengono dai dipinti della sciatrice in seguito a questa avventura, sono presenti su un nuovo Nexal e Obex BC Mips che vengono utilizzati da Hedwig per le avventure in backcountry. Il casco Obex BC Mips è dotato di tecnologia integrata che include Mips®, Recco® e un ID medico NFC fornito da twICEme®. La maschera Nexal è dotata di una grande lente cilindrica Clarity™ e di coperture per ossa zigomatiche sotto la montatura che aumentano la protezione in caso di caduta o dal vento gelido.