Pubblicità

Pokerissimo della Mustat al Ventasso

di - 16/07/2014

Daniele Palladino e Lara Mustat sono i trionfatori della 12esima Ecomaratona del Ventasso: la celebre gara podistica si è svolta con partenza e arrivo in piazzale Don Simonazzi a Busana. La competizione è un vero e proprio trail running: il tracciato si è infatti snodato su sentieri, boschi, mulattiere e carraie.

Per quanto riguarda la classifica maschile, l’alfiere dell’Atletica Scandiano ha primeggiato ultimando i 42,195 km nel pregevole tempo di 3h49’33”: seconda piazza per un altro portacolori del club boiardesco, vale a dire Davide Scarabelli (3h51’06”). Il podio si completa con un valoroso rappresentante del podismo d’oltre Enza: si tratta di Gianluca Cola (Minerva Forrest Parma) che è stato capace di terminare la propria fatica in 4h01’02”. La quarta piazza ha invece le tinte biancoazzurre dell’Atletica Castelnovo Monti: ciò grazie alla prova fornita da Massimo Gazzotti, che ha bloccato il cronometri su 4h05’06”. Per individuare il quinto classificato dobbiamo invece dirigerci in Lombardia: si tratta infatti di Riccardo Ponzoni della Podistica Cernuschese che ha messo a segno il tempo di 4h17’30”.

In campo femminile, la grande favorita della vigilia ha lasciato il segno: Lara Mustat, parmense della Corradini Rubiera, ha dominato per il quinto anno consecutivo. Perm la cronaca, questa volta l’atleta gialloverde ha ultimato in 4h24’58”. Seconda a buona distanza Marcella Giana del Gsa Cometa Lecco (5h11’11”): il podio si completa con Sabrina Paci del Golfo dei Poeti La Spezia, che ha raggiunto la terza piazza col tempo di 5h15’39”. Da evidenziare anche la quarta posizione conseguita dalla bergamasca Sara Mangilli (Atl.Presezzo) in 5h19’17”; quinta Roberta Bottarelli del Gs Mercuryus Orsago, in 5h34’29”.

Accanto all’Ecomaratona, che ha visto la partecipazione di ben 370 atleti alcuni dei quali provenienti dall’ester, il Comitato organizzatore ha predisposto pure la 12 km denominata “Competitiva di Busana”: in questo caso la vittoria è andata a Fabrizio Galassini dell’Atl.Scandiano, col tempo di 48’53” e a Francesca Colombo della Virtus Senago che ha chiuso in 1h07’56”.

Prima Pagina