Home

Polar Grit X2, sportwatch compatto e affidabile

di - 09/06/2025

Polar Grit X2
Ascolta l'articolo

Polar presenta Polar Grit X2, sportwatch compatto dedicato all’outdoor, che racchiude tutte le funzionalità premium di Polar, come navigazione, biosensing e strumenti avanzati per l’allenamento e recupero, in un orologio resistente, compatto e conveniente.

Polar Grit X2

Dimensioni compatte

Con dimensioni compatte, sottile e leggero, Grit X2 è l’orologio outdoor adatto anche ai polsi più piccoli ed alle donne. Progettato per chi vive attivamente e ama esplorare dalle strade cittadine ai sentieri montani, Grit X2 unisce robustezza e resistenza ad un eccezionale comfort e vestibilità perfetta, per un uso continuativo giorno e notte.

La parola al brand

Sander Werring, CEO di Polar Electro

“Gli sport outdoor prosperano come mai prima d’ora e sono soprattutto le donne a trainare questa crescita. Eppure, l’attuale offerta di mercato é composta per lo più da orologi dal design ingombrante o privi di funzioni essenziali. Con il lancio di Grit X2 vogliamo colmiamo questa lacuna, offrendo funzionalità premium in un design compatto e leggero, progettato per accompagnare una nuova generazione di avventurieri”

Polar Grit X2

Design nordico, perfetto per ogni situazione

Polar Grit X2 è un capolavoro di design moderno e accattivante, perfettamente adattabile a qualsiasi situazione e pronto per ogni avventura. Riflette la pluripremiata tradizione di design nordico di Polar, dove la forma segue la funzionalità e la semplicità incontra la tecnologia. Ogni dettaglio è curato nei minimi particolari: profilo pulito, cassa compatta, lunetta in acciaio inossidabile con incisione della bussola, pulsanti antiscivolo ottimizzati per l’uso con i guanti. Il risultato è un orologio robusto e resistente, ma altrettanto raffinato da poter essere indossato ovunque.

Polar Grit X2

Display AMOLED a colori

Il display AMOLED a colori da 1,28″ è protetto da un vetro zaffiro, che unisce la resistenza a un’eccellente visibilità alla luce del sole, in movimento o in condizioni esterne difficili. Grit X2 soddisfa i più recenti standard militari 810H, ed è costruito per resistere a temperature estreme, altitudini elevate, urti e immersioni.
Disponibile nei colori Night Black e Brown Copper e compatibile con cinturini standard da 22 mm, Grit X2 si adatta a qualsiasi situazione, dagli allenamenti intensi alle avventure del fine settimana, fino all’uso quotidiano.

Navigazione senza limiti

Le funzionalità di navigazione sono certamente le preferite degli amanti dell’outdoor, a dimostrazione di quanto siano importanti la sicurezza e la direzione durante gli allenamenti e le escursioni. Proprio come il modello premium Grit X2 Pro, Grit X2 è dotato di mappe topografiche offline a colori. Le mappe includono anche punti di interesse, profili altimetrici e tracce a briciole di pane, per aiutare gli utenti a comprendere il loro percorso e ritrovare sempre la via del ritorno.

Fino a 90 ore di utilizzo

Che si tratti di un’escursione giornaliera o di un trekking di più giorni, la durata della batteria non sarà un problema. Grit X2 offre fino a 90 ore di utilizzo in modalità Eco, 30 ore in modalità Allenamento completo e un’intera settimana di utilizzo quotidiano in modalità Smartwatch. Con 32 GB di memoria interna e una batteria ricaricabile e sostituibile, è progettato per accompagnarti ovunque e a lungo.

Training smarter, recovering better

Il cuore di Grit X2 è Polar Elixir™, la piattaforma biosensing avanzata di Polar. Con la rilevazione ottica della frequenza cardiaca (OHR) di quarta generazione, l’elettrocardiogramma (ECG) dal polso, la saturazione dell’ossigeno (SpO2) nel sangue e il rilevamento della temperatura cutanea.

“Polar Grit X2 fornisce non solo dati, ma anche informazioni più approfondite sulle prestazioni, il recupero e l’adattamento del corpo ai cambiamenti ed alle condizioni esterne.”

Nightly Recharge e Training Load Pro

Queste funzionalità si aggiungono a quelle di monitoraggio tra cui Nightly Recharge™, Training Load Pro e Orthostatic Test, aiutando gli utenti a prendere decisioni consapevoli su quando allenarsi, quando riposare e come adattarsi alle mutevoli condizioni, come in alta quota o nei cambi di stagione.

L’ecosistema Polar Flow

Grit X2 garantisce la compatibilità con i futuri aggiornamenti delle funzionalità Polar per allenamento, recupero, navigazione, ecc. Tutti i dati di allenamento, attività, percorsi e le informazioni sul benessere personale sono integrati nell’ecosistema Polar Flow, una piattaforma e app in cui gli utenti possono pianificare, analizzare e monitorare i progressi a lungo termine, personalizzare i profili sportivi e sincronizzare diversi dispositivi.

Specifiche e funzioni principali

Design

Display da 1,28″ in vetro zaffiro antigraffio
Ghiera in acciaio inossidabile con indicazioni della bussola incise
Touchscreen AMOLED luminoso e nitido con risoluzione 416×416
Certificato MIL-STD 810H e impermeabile WR50
Dashboard e widget personalizzabili per accesso rapido a tutte le funzioni

“Perfetto anche per le donne: compatto, sottile e leggero – 12,5 mm di spessore, 45 mm di diametro, 62 g di peso.”

Disponibilità

A partire dal 4 Giugno 2025, Polar Grit X2 é disponibile su polar.com e presso i migliori rivenditori. Il lancio negli Stati Uniti é previsto successivamente.

A proposito di POLAR 

Da quasi 50 anni Polar mette tutto il suo impegno nell’aiutare le persone a condurre uno stile di vita salutare, migliorare la forma fisica e le prestazioni sportive con la più sofisticata tecnologia. Grazie alla continua ricerca e innovazione, una profonda conoscenza dello sport e della fisiologia umana, Polar è protagonista a livello mondiale nel settore sports wearable, con una pluripremiata gamma di prodotti compatibili anche con app di allenamento e servizi web.

Daniele Milano: spirito di montagna, anima sportiva. Nato in Valle d’Aosta circa cinquant’anni fa, Daniele cresce immerso nella natura e nello sport. Prima lo sci alpino, poi l’atletica leggera: il movimento è da sempre il suo linguaggio. Negli anni ’90, la svolta. Lo snowboard lo conquista completamente — non solo come rider, ma come narratore del mondo snow. Coordina Snowboarder Magazine, collabora con testate specializzate e guida la direzione di Onboard Magazine. Dal 2003 è anche una presenza fissa nell’evoluzione dell’Indianprk snowpark di Breuil-Cervinia. Tra penna, neve e sentieri. Maestro di snowboard e telemark, dal 2015 è il cuore editoriale di 4running magazine, dove racconta il trail, l’anima del running, il gesto sportivo come espressione di equilibrio. Correre è il suo modo di essere. Dai campi di atletica vicino casa ai boschi della Valle, per poi trasferirsi a Milano. Oggi vive tra città e montagna, ma è sempre fedele al suo credo: “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri.”