Polartec è sinonimo stesso di tessuti tecnici e capi che hanno cambiato il nostro modo di fare attività outdoor.
Polartec, dal 1981
Quella di Polartec è una storia di trasformazione, da fabbrica tradizionale a company altamente innovativa nel campo della creazione di tessuti innovativi e sostenibili.
Era il 1981 quando sul mercato venne lanciato il PolarFleece e da allora il catalogo si è ampliato a dismisura per venire incontro alle esigenze di alpinisti, sciatori, ciclisti, runner e outdoorer in generale, che svolgono la loro attività preferita all’aria aperta, indipendentemente dalle condizioni climatiche.
Tessuti: dal Fleece alla membrana impermeabile
Se da principio fu il fleece, quello che comunemente conosciamo come pile, poi arrivarono
- Power Stretch
- Power Dry
- Alpha
- Delta
- NeoShell
- Power Grid
e tanti altri.
Una spinta alla ricerca delle prestazioni che non ha mai dimenticato la sostenibilità del tessuto e della sua lavorazione.
I brand partner di Polartec
Polartec, grazie all’instancabile ricerca e sviluppo ha saputo conquistare la fiducia di centinaia di brand, che in 40 ani hanno arricchito le proprie collezioni con capi confortevoli, affidabili e sostenibili.
Patagonia, Helly Hansen, Marmot, Salewa, The North Face, 66 North, sono solo alcuni degli iconici marchi che hanno fatto la storia dell’outdoor affidandosi ai tessuti Polartec.
Polartec 40 years of innovation – la Timeline
Per celebrare i 40 anni di innovazione Polartec lancia una Timeline interattiva, essa pone l’accento non solo sulle innovazioni e sui prodotti tessili iconici, ma anche sulle pietre miliari della cultura outdoor e le spedizioni sponsorizzate da Polartec nel corso degli anni.
Ripercorri la storia del brand, visualizza pubblicità d’epoca e conosci alcuni dei vincitori del Polartec Challenge Grant del passato.