Pubblicità
Home Outdoor Eventi Polartec e la scienza della sostenibilità
Pubblicità

Polartec e la scienza della sostenibilità

0
polartec sostenibilità

Polartec e la scienza della sostenibilità: l’evento digitale mondiale unirà diversi esperti nel settore il 23 marzo 2021 alle 17:00  per la durata di due ore.

Polartec e la scienza dei tessuti sostenibili: il panel digitale

Polartec, creatore di punta di soluzioni tessili innovative e sostenibili, annuncia un panel digitale che riunirà diversi esperti nel settore in un dibattito animato sulla scienza dei tessuti sostenibili. Nella discussione si parlerà del punto in cui siamo e della direzione in cui stiamo andando in materia di circolarità, plastiche riciclate, biodegradabilità, nonché di test e di misurazione della sostenibilità.

L’evento

L’evento inizierà con una breve presentazione introduttiva da parte del presidente di Polartec Steve Layton, che aggiornerà i presenti sugli sforzi di Polartec nell’ambito della sostenibilità e presenterà i partecipanti all’iniziativa, tra i quali figurano alcuni dei collaboratori principali dell’azienda nel suo percorso di innovazione delle prestazioni dei tessuti in funzione della scienza sostenibile.

La scienza sostenibile è la spinta che muove il marchio Polartec. Siamo costantemente in contatto con questi esperti, per essere sicuri di avanzare nella giusta direzione e penso che, in uno spirito di trasparenza, sia importante condividere questi confronti”, afferma Layton. “Per trovare il cammino migliore da percorrere, è necessaria una vera e propria sinergia di idee”.

polartec

A seguire queste brevi osservazioni introduttive, Charles Ross, docente del Royal College of Art, giornalista ed esperto in materia di sostenibilità delle prestazioni tessili, modererà il dibattito con le seguenti personalità autorevoli:

  • Steve Layton, Presidente di Polartec
  • Jeff Strahan, PH.D. Direttore di ricerca, conformità e sostenibilità presso Milliken and Company
  • Morton Barlaz, Professore e Capodipartimento di Ingegneria civile, edile e ambientale della North Carolina State University
  • Eva Karlsson, CEO di Houdini Sportswear
  • Bruno De Wilde, Direttore di laboratorio della Organic Waste Systems (OWS)

“Aspetto con impazienza questo dibattito. Essere circondato da persone più competenti di me è sempre un’esperienza istruttiva”, afferma Ross. “In questo momento il greenwashing etichetta tutto come ‘sostenibile’. Si tratta di un’occasione per discutere di questa scienza con un panel di persone informate. Quello che sappiamo è che la soluzione non è ovvia…”

Registrati al dibattito

Registrati qui per il dibattito di due ore in diretta, in programma il 23 marzo 2021 alle 17.00D

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità