Pubblicità

Polartec e National Geographic sulla plastica

di - 26/03/2020

I proprietari di Polartec si alleano con National Geographic per far progredire il dibattito e la ricerca sulle materie plastiche.

Milliken & Company, proprietari di Polartec, marchio innovatore della tecnologia tessile, sono fieri di annunciare la collaborazione con National Geographic per “lanciare una collaborazione e dare ispirazione all’innovazione per la sostenibilità e il futuro di un’economia circolare”.


Iniziando con la sponsorizzazione del recente Forum di National Geographic sull’economia circolare, la collaborazione è stata inaugurata il mese scorso presso la sede a Washington DC. Al Forum erano presenti 400 persone, e altre 500 si sono collegate tramite live streaming.

Milliken, manifattura tessile che ha acquisito Polartec nel 2019, vanta una storia lunga 154 anni nel campo della protezione dell’ambiente, che continua a impegnarsi nella protezione e tutela del pianeta in favore delle generazioni future.

I sui obiettivi di sostenibilità per il 2025 includono la promessa di: “convocare scienziati e leader di pensiero per promuovere l’obiettivo di trovare una soluzione per la sfida legata alle materie plastiche alla fine del loro ciclo di vita”.

Come è ora ampiamente noto, Polartec è il primo inventore di un tessuto di pile realizzato a partire da bottiglie di plastica riciclate, riallocando finora 1,5 miliardi di bottiglie di plastica monouso destinate allo smaltimento in discarica. E questo numero è in continua crescita. Inoltre, il 95% degli avanzi e dei ritagli sono convertiti e spesso trasformati in mobili, materiali isolanti e addirittura ferri di cavallo.

Il presidente di Polartec, Steve Layton, ha dichiarato: “Diamo il nostro pieno sostegno a Milliken nella sua decisione di allinearsi con National Geographic, e siamo fieri che il nostro nome sia abbinato a questa impresa. Il dipartimento sviluppo e ricerca di Polartec continua a incentrare la sua azione sulla sostenibilità e sul continuo sviluppo di soluzioni circolari per la plastica. Ci impegniamo a prenderci cura dell’ambiente, a cui siamo tanto legati, tramite innovazioni che offrano tessuti performanti”.

Eva è nata e cresciuta a Roma, dove ha studiato giurisprudenza per capire che è una persona migliore quando non indossa un tailleur. Ha lasciato la grande città per lasciare che il vento le scompigliasse i capelli sulle montagne delle Alpi e presto ha scoperto che la sua passione per l’outdoor e scrivere di questa, poteva diventare un lavoro. Caporedattrice di 4outdoor, collabora con diverse realtà del settore outdoor. Quando ha finito di lavorare, apre la porta della baita in cui vive per sciare, correre, scalare o per andare a fare altre gratificanti attività come tirare il bastone al suo cane, andare a funghi o entrambe le cose insieme.