Pubblicità

Polartec presenta l’innovativa membrana Power Shield

di - 20/10/2022

Nasce Polartec® Power Shield, la nuova membrana bio-based, che stabilisce un nuovo standard per la protezione sostenibile dagli elementi atmosferici. Questo fa comprendere ancora di più il credo di Polartec, il quale continua a puntare fortemente sull’utilizzo di sostanze rinnovabili in sostituzione dei prodotti derivati dal petrolio, aumentando al contempo l’efficienza e le prestazioni di tessuti e materiali.

Scopriamo insieme Power Shield

L’innovativa membrana monolitica Polartec® Power Shield®, è realizzata con materiali di origine vegetale e non-PFAS, raggiungendo una combinazione di impermeabilità, antivento, traspirabilità, durata ed elasticità leader nel settore. Un’ampia gamma di soluzioni è stata pensata per rivestire Power Shield che, ad oggi, è la tecnologia impermeabile traspirante più performante e versatile proposta da Polartec, oltre che l’ultima novità nel processo di conversione ad alternative non-PFAS dell’intera gamma di tessuti a protezione dagli elementi atmosferici.

Polartec® Power Shield®

Il presidente di Polartec, Steve Layton, ha dichiarato:”Con il lancio di Power Shield, rafforziamo le capacità di Polartec di offrire soluzioni traspiranti e impermeabili – dalla resistenza di massimo livello per le spedizioni, alla costruzione adatta ai capi più fashion – ed allo stesso tempo siamo pionieri nell’uso di materiali bio-based per ottenere queste straordinarie funzionalità. Siamo orgogliosi di lanciare una soluzione costruita con polimeri non-PFAS ed elementi costitutivi a base vegetale che non hanno impatto sulle fonti alimentari umane. Il nostro impegno è quello di ridurre la dipendenza dal petrolio, producendo al contempo una membrana che offra prestazioni di impermeabilità superiori a quelle che abbiamo mai portato sul mercato”.

“Al centro della funzionalità rivoluzionaria di Polartec® Power Shield® c’è un’importante innovazione nella tecnologia delle membrane. La membrana monolitica altamente resistente è una barriera specificatamente progettata per essere impermeabile ed in grado di trasportare al contempo l’umidita’ generata durante l’ attivita’ dalla pelle alla superficie attraverso la diffusione molecolare”, ha affermato Ramesh Kesh, Senior Vice President per la ricerca, la sostenibilità e lo sviluppo tessile di Milliken.

Polartec® Power Shield®

Il risultato?

Polartec® Power Shield® è il primo tessuto impermeabile di Polartec a superare i 20.000 mm di colonne d’acqua nel test di pressione idrostatica (impermeabilità) e i 20.000 g/m2 /24h di trasmissione del vapore acqueo (traspirabilità). Un’innovazione caratterizzata da una grande versatilità che si riflette nell’ampia offerta di tessuti basati su questa tecnologia. Sono sei le varianti di tessuto,dagli elasticizzati morbidi a quelli a navetta, fino ai tessuti a maglia ultra elasticizzati. Il nuovo Polartec® Power Shield® offre comfort e calore, a lungo nel tempo.

Polartec® Power Shield® è già disponibile per i Brand di tutto il mondo, offrendo una vasta gamma di funzionalità, dall’uso in città a quello in montagna, commercializzati a partire dall’autunno 2023.

Camilla cresce a Torino dove si laurea in giurisprudenza, frequenta un master in Sport e Business management, ma capisce ben presto che la sua strada la porta in montagna. Dopo anni di Sci club, diventa maestra ed allenatrice di sci alpino e comincia a frequentare sempre di più le montagne che oggi sono casa. Sci alpinismo, alpinismo, trail running ed arrampicata sono le attività in cui spende ogni singola energia e, grazie alle quali, l’ha portata a scrivere ed a collaborare con le diverse aziende del settore outdoor.