Polartec®, marchio di Milliken & Company e produttore leader di soluzioni tessili innovative e sostenibili, lancia una nuova campagna digitale che evidenzia come, nonostante le diversità, la gioia di stare in natura ci unisca.
Lo spot ha come protagonisti oltre 30 appassionati di outdoor che indossano prodotti di 16 diversi partner ed include un sito web dedicato. La campagna viene inaugurata da un video di due minuti sulle note di Colors dei Black Pumas, nominati ai Grammy Award.
Polartec®, ha inizialmente ascoltato i protagonisti, organizzando un focus group da cui sono emerse esperienze, potenziali problemi e prospettive per il futuro. Da questa discussione è emersa la necessità di raccontare, da parte dei protagonisti, le loro storie con lo scopo di evidenziare come la gioia di vivere in natura possa unirci tutti, senza distinzione.
Questo progetto è stato realizzato da 13 registi provenienti da sei diversi territori (Stati Uniti, Giappone, Francia, India, Canada e Navajo Nation), durante lo scorso anno.
Ogni regista aveva un compito ben preciso. Diversi tipi di attività outdoor, ore del giorno e versi della canzone con i quali confrontarsi per realizzare la propria parte. Inoltre, dovevano riprendere anche loro stessi, a simbolo di testimonianza. Un video completo che, evidenziando le differenze, manifesta una serie emozionante di ritratti che mostrano felicità, benessere e connessione con la natura.
Lo scopo del sito web è anche quello di promuovere le diversità davanti e dietro le telecamere, cercando di facilitare il racconto di chi vive l’outdoor in maniere diverse.
All’interno della pagina anche una breve biografia, video clip e una sezione Q&A per conoscere meglio ogni regista, tra i quali vi sono Abby Cooper, Dominique Granger, Evan Green, Gritchelle Fallesgon, Jason Edelstein, Jr. Rodriguez, Kopal Goyal, Renee Hutchens, Taylor Johnson, Textured Waves (Danielle Black Lyons, Chelsea Woody, Martina Duran), e Tom Carey.
David Karstad, VP Marketing e Creative Director di Polartec®, ha recentemente affermato che si è voluto evidenziare la vera natura degli appassionati di outdoor come un gruppo eterogeneo di persone che amano unicamente stare all’aperto. Il mercato outdoor ha sempre avuto il medesimo fine, fin dagli arbori, anche se purtroppo non è sempre stato bravo ad esporsi e raccontarsi.
Ora, con il cambio generazionale, si cercherà sempre di più di coinvolgere e spingere gli appassionati di outdoor a condividere le proprie passioni, a difendere il patrimonio naturale ed il diritto collettivo di goderne.
Potrete trovare la campagna all’Outdoor Retailer Snow Show di Denver, in Colorado, dove verrà lanciata e che continuerà a girare sui canali social e su altri spazi digitali frequentati dagli appassionati di outdoor.