Pubblicità

Pozo izquierdo 2-13 giugno

di - 14/06/2021

Parte del team 4Windsurf ha trascorso qualche giorno a Pozo Izquierdo, ecco il report di Livia Cornelio.

Proprietà transitiva: se il windsurf regala good vibes, e Pozo è il windsurf, allora Pozo regala good vibes.
Il principio “Good vibes” è decisamente il fuoco del windsurf ed anche in questo caso il fuoco era bello ardente.
Pozo, il vento forte, il clima, il colore dell’acqua, l’atmosfera easy di tutti gli abitanti, turisti, lavoratori, giovani, meno giovani, la storia del windsurf, il futuro del windsurf… a Pozo il windsurf non sopravvive, ma vive alla grande.
Ma arriviamo a noi: le condizioni sono state varie per quanto riguarda il vento, con giornate da vele da 4,5 a 3,5, con qualche onda, ma nulla di serio, se non l’ultima giornata.
Per quel che mi riguarda ho cercato di non esagerare fin da subito con la quantità di ore in acqua, in modo da non scaricare le batterie in pochi giorni. (Ri)prese le misure con lo spot, sono riuscita a migliorare nella strambata ed a solidificare alcuni piccoli progressi fatti durante l’anno; manca ancora qualche dettaglio da perfezionare nella strambata, per farla pura, ma la strada giusta è stata presa. Niente di più bello sentire la vela leggera e la manovra che si chiude con fluidità.
Nanni e Guido, posso “solo” dire che sono stati i miei punti di riferimento, Guido sempre in piena planata, mai fermo, e Nanni, ore ed ore in acqua; che ci fossero le condizioni per planare, per partire in planata con la spinta dell’onda, per fare il backloop, loro erano in acqua.
L’ultimo giorno è stato da condizioni in tipico stile Pozo, vento sopra i trenta nodi, onda, tanta gente in acqua, tutti con le vele piccole, una bellissima giornata di divertimento per tutti; per Guido e Nanni sarebbe stato meglio che quella giornata fosse arrivata prima, ma tanto tra poco ripartiamo per la stessa meta; per quanto le condizioni fossero belle, ho preferito per l’ultima giornata rilassarmi e respirare l’atmosfera di Pozo da fuori, mi ero già impegnata tanto, portando a casa qualche passo avanti, ed ero, e sono, contenta così.
I ricordi più belli? La compagnia di Nanni e Guido, l’atmosfera amichevole tra tutti, le birrette alla sera al Pozo Winds; e poi la mia mezz’ora di uscita condivisa con Sarah Quita ed Oda Johannes, stupenda; le urla di molti, quando Pozo regalava raffiche ancora più forti e ci si caricava; gli incentivi, i consigli dei professionisti che con grande familiarità e nello spirito del windsurf hanno distribuito.
Pozo profuma di windsurf e di casa.
I ricordi più brutti? Stiamo parlando di windsurf… non esistono!
Hang loose,
Livia.

Note tecniche:
– Noleggio, LPWS perché volevo tassativamente attrezzatura Severne (hanno inoltre tavole Flyka, Starboard e GA Sail).
– Appartamento preso in affitto da Pozo winds da Jonas e Romina, tra le persone più buone e disponibili che si possano incontrare, la loro attrezzatura è ottima (Goya, Fanatic, Duotone).
Per quel che riguarda il volo, andata e ritorno, le compagnie aeree danno tutti i riferimenti necessari, QR code e tamponi necessari sia all’andata che al ritorno.

 

 

 

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.