Pubblicità

Presentata la Diecimiglia di Ferrara

di - 25/09/2014

La Diecimiglia Città di Ferrara è stata presentata alla stampa nella Sala Arengo del Comune di Ferrara, alla presenza dello Staff dell’Atl. Corriferrara e di parte della famiglia Corà; presenti varie autorità tra le quali: Simone Merli – Assessore allo Sport del Comune, Fausto Molinari – dirigente dell’Ufficio Sport, la signora Luciana Pareschi – delegata provinciale del Coni, Roberto Accorsi – Ispettore della Polizia Municipale e alcuni partner della manifestazione.

Una Diecimiglia Città di Ferrara, di km 16,0934, alla 7^ edizione in programma Domenica 28 settembre, nel centro storico della città Estense, con partenza alle ore 9.30 da Corso Giovecca, angolo con il Castello Estense, ritrovo in piazza Castello, dove sarà allestita tutta la segreteria organizzativa (già da sabato 27), spogliatoi, servizi sanitari, ristoro, consegna premi, palco premiazioni e zona arrivo. Sarà la prima volta senza Giancarlo Corà, l’inventore di questo appuntamento, il quale ci ha improvvisamente lasciati l’agosto scorso in un caldo mezzogiorno d’estate: il modo migliore per ricordarlo sarà quello di onorarne la memoria con una bella manifestazione, come lui ha sempre voluto che fosse.

Questo non solo per la Diecimiglia di domenica prossima, ma anche e soprattutto per la Ferrara Marathon del prossimo 15 marzo 2015.

Quando mancano tre giorni all’evento, sono già oltre 280 gli iscritti alla sola gara competitiva della Diecimiglia, nel 2013 furono 330 di cui 40 donne, si spera se non di superare, ma almeno di eguagliare quella cifra, le iscrizioni rimarranno aperte anche nella mattinata di domenica sino a 30 minuti prima del via. Vi saranno anche altre distanze dedicate alla parte non agonistica, come la Straferrara Family Run di 7 km che partirà sempre alle 9,30, in anteprima alla Diecimiglia, la Minipodistica di m. 800 dove sono previste ben sei categorie di cui tre maschili e tre femminili per i giovani. Il cronometraggio con Microchip a cura della TDS che agevolerà la rapidità delle premiazioni con quattro categorie maschili e tre femminili dalle quali sono esclusi i primi cinque uomini assoluti e le prime tre donne assolute.

PROGRAMMA ORARIO:
Ore 07.30 Ritrovo atleti in Piazza Castello;
Ore 09.10 Partenza concorrenti Minipodistica;
Ore 09.30 Partenza concorrenti DIECIMIGLIA;
Ore 09.30 Partenza concorrenti Straferrara Family Run
Ore 10.30 Inizio premiazioni.

Michele Marescalchi – Ufficio stampa