Home

Presentata l’OliOliva Run

di - 07/11/2015

Ascolta l'articolo

Mercoledì 5 novembre, presso la Sala Multimediale della Camera di Commercio di Imperia, è stata presentata la quinta edizione di OliOlivaRun, corsa su strada di 10 km che si svolgerà domenica 15 novembre. La gara podistica si inserisce all’interno di una tre giorni che partirà venerdì 13 novembre e che sarà dedicata all’eccellenza “dell’olivicoltura, al prodotto che più di ogni altro diventa simbolo e base della dieta mediterranea, dichiarata dall’Unesco Patrimonio immateriale dell’Umanità”. Si tratta dell’evento “principe” della stagione autunnale imperiese e ligure, giunto alla sua 15^ edizione e che lo scorso anno ha visto ben oltre settantamila ospiti. Il programma lascerà ampio spazio “alle degustazioni, all’assaggio dell’olio appena franto, ai prodotti di nicchia, legati ad una agricoltura che valorizza e sceglie la qualità.

Il tutto si svolgerà in un grande padiglione, che ospiterà tutti gli operatori commerciali.

Alla conferenza stampa hanno preso parte il sindaco di Imperia; esponenti del governo regionale; diversi operatori del settore; il presidente della Camera di Commercio; il presidente del Marathon Club Imperia; il presidente dell’azienda speciale della Camera di Commercio “Promimperia”.

Il general manager William Stua ha illustrato l’edizione di questo anno che, come sempre, sarà molto ricca ed anche con delle novità.

Accanto alla gara agonistica certificata Fidal di 10km, si affiancheranno la Baby Run (da 6 a 13 anni)e la Happy Family Run di 5km che sarà anche cronometrata.

Confermato il gemellaggio di OliOlivaRun con “U giru de Natale”, che si svolgerà il 13 dicembre a Monaco. Vi sarà la possibilità di iscriversi ad entrambe le gare pagando la quota di 25euro. Si ricorda che, ai primi 300 iscritti, sarà assicurato una maglietta tecnica.

Per tutte le informazioni e le iscrizioni visitate il sito ufficiale www.imperiacorre.it

Comunicato stampa

La partenza dello scorso anno (foto organizzatori) La partenza dello scorso anno (foto organizzatori)