Pubblicità

Presentato il percorso della Firenze Marathon

di - 11/11/2016

E’ stato presentato in Palazzo Vecchio il nuovo percorso della Asics Firenze Marathon 2016 edizione numero 33 ed è scattato il vero e proprio conto alla rovescia verso lo start di domenica 27 novembre, evento clou di una tre giorni intensa di eventi sportivi che scatterà venerdì 25 con l’apertura dei battenti del Marathon Expo, la più grande mostra mercato a carattere sportivo di Firenze, La presentazione del tracciato, omologato sui 42 km e 195 metri, è avvenuta alla presenza, tra gli altri, dell’assessore allo sport Andrea Vannucci, del presidente del Comitato Organizzatore Giancarlo Romiti, di Eugenio Giani presidente del Consiglio regionale, di Maria Federica Giuliani presidente della Commissione cultura e sport, di Gerardo Vaiani Lisi, neoeletto consigliere della Fidal nazionale, di Fulvio Massini, dt di Firenze Marathon, Giorgio Balsamo e Marco Viti per Asics

La nuova partenza sarà in piazza del Duomo. Da lì il plotone si porterà in direzione piazza San Marco, verso i viali. Variazioni significative riarderanno soprattutto la seconda parte della gara. La mezza maratona sarà in Lungarno della Zecca Vecchia. Dopo il 30° km poi ci sarà il passaggio all’interno dell’Asics Firenze Marathon Stadium, lo stadio di atletica dedicato a Luigi Ridolfi. Nel finale, poi, consueto scenario con tutti i principali monumenti di Firenze protagonisti, compreso il passaggio sul Ponte Vecchio e, poi prima del traguardo, anche quello in Piazza della Signoria. Poi l’arrivo, con alle spalle degli atleti lo sfondo del Campanile di Giotto.

Per info firenzemarathon.it

La Nazione

Percorso rinnovato ma sempre affascinante a Firenze (foto organizzatori) Percorso rinnovato ma sempre affascinante a Firenze (foto organizzatori)