Pubblicità

Prima Tappa dell’Italian Slalom Tour a Calasetta, il report

di - 11/05/2016

Prima Tappa dell’Italian Slalom Tour a Calasetta (Sardegna), location mozzafiato! Il nostro collaboratore Max Loncrini ci aggiorna su come è andata la gara. Il comunicato ufficiale AICW che avevamo già pubblicato lo potete trovare QUI.

_MG_0380Max Loncrini

Si è conclusa da pochi giorni la prima tappa dell’Italian Slalom tour (Circuito Centro-Nord) a Calasetta. I giorni di regata previsti erano due ma purtroppo il primo giorno sì è concluso senza un nulla di fatto a causa delle condizioni meteo avverse.
Il secondo giorno è entrato lo Scirocco che anche se non è il vento ideale per Calasetta ci ha permesso di portare a termine quattro tabelloni con un intensità di vento che andava dai 13-14 ai 20-22 nodi. Il percorso era ben posizionato anche se la partenza era difficile a causa del vento rafficato.

IMG_5696Andrea Rosati

La lotta per il primo e secondo posto è stata fra Andrea Rosati e Marco Begalli, entrambi hanno finito a pari punti ma la vittoria finale è andata a Rosati perché ha avuto lo scarto migliore.
La regata di Begalli è stata compromessa nella prima prova, quando era in prima posizione è caduto in strambata perchè ha messo il piede nella parte della tavola senza antisdrucciolo.

IMG_5870Marco Begalli davanti al gruppo

La battaglia per la terza posizione è stata fra me e Giorgio Giorgi, anche lui in gran forma, per un punto è riuscito a finirmi davanti in classifica, ottima prova la sua senza errori.
Da notare la presenza di tantissimi giovani al di sotto dei 20 anni, sicuramente un buon segno per lo slalom in Italia.

_MG_0760
Un ringraziamento particolare va fatto a tutte le persone che hanno contribuito a rendere fantastica questa regata e a Salvatore Casula che ha contribuito in maniera importante allo svolgimento di questa regata mettendo in palio un montepremi per le prime tre posizioni, un esempio dalla quale bisognerebbe prendere spunto.

_MG_0788

_MG_0028

classifica calasettaLa prossima tappa è a Torbole su Lago di Garda, quindi mi raccomando non mancate!

TESTO Max Loncrini ITA5084
FOTO Vittorio Greggio

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.