Pubblicità

Progetto Serenity, gara di fine corso… non ancora

di - 30/08/2015

Anche quest’anno siamo giunti alla fine del Progetto Serenity arrivato già alla sua 6° edizione. Dopo le lezioni in acqua al mattino con il Peler e i video clinic come ogni anno facciamo la gara di fine corso. Sono 14 quest’anno i ragazzi che partecipano al contest Serenity dedicato al Freestyle, con una età compresa tra i 12 e 23 anni. Questa mattina era tutto pronto. Ore 5:00 sveglia e alle 6:15 appuntamento in spiaggia a Navene al Nany Aqua Center (Lago di Garda) per sfruttare il Peler come da tradizione. Facciamo il tabellone e spieghiamo le regole. È ancora buio ma il vento sembra esserci. Partiremo con una heat da 6 con i ragazzini più piccoli della durata di 15 minuti, da cui i due migliori accederanno al tabellone “principale”, dove ci saranno 4 heat man to man da 7 minuti con 2 di transition time fino arrivare alla finale a 4… ormai i ragazzi sono in grado di fare Kulo, Shaka, Kono, Ponch, Forward etc…
Questa gara di fine corso ha come unico scopo quello di far provare a tutti i partecipanti al corso l’emozione della “bandiera verde” e dei 7 minuti di heat… non si vince nulla, ma tutti i ragazzi non vedono l’ora di iniziare. Purtroppo a tradirci oggi è stato il vento, che si è fatto vedere per poi decidere di ritirarsi… morale abbiamo posticipato la gara a data da definirsi, forse prossima domenica.
Queste le foto del mitico Fiore, che come ogni anno ci tiene a dare il suo contributo a questo progetto per i ragazzi e ragazze di Malcesine in onore di Luca e Matteo! E come sempre un grazie di cuore anche a Silvano.

FFC_4873

FFC_4897

FFC_4910

FFC_4871

FOTO fotofiore
www.fotofiore.com

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.