ITEN, IN KENYA LA CULLA DELLA MARATONA
Citiamo solo alcuni dei più famosi atleti che si sono allenati a Iten: Wilson Kipsang, ex detentore del record del mondo di maratona, Abel Kirui, 2 volte campione mondiale di maratona, David Rudisha, campione del mondo e campione olimpionico sugli 800m, Florence Kiplagat (detentrice del record mondiale sulla mezza maratona, Edna Kiplagat, due volte campionessa mondiale sulla maratona, Mary Keitany, detentrice del record mondiale di mezza maratona, Asbel Kiprop, campionessa olimpica sui 1500m.

Con Used Running Shoes for Kenya SI RACCOLGONO SCARPE DA TUTTO IL MONDO
Questa iniziativa della raccolta di scarpe sta diventando virale e runners da tutto il mondo stanno inviando le loro scarpe a Roma per permettere a questi giovani atleti di credere nel loro sogno sportivo.

DOPO GLASGOW, ISTANBUL E BEIRUT, TOCCA A ROMA E MILANO
Altre città come Glasgow, Istanbul, Beirut hanno già aderito a questa iniziativa e spedito le scarpe raccolte e la lista è destinata ad allungarsi.
Per facilitare la raccolta delle scarpe sono stati creati dei punti di raccolta a Milano, Roma e un deposito pronto a ricevere le scarpe spedite da ogni parte del mondo.
Coscienti del fatto che questo abbigliamento tecnico se pur indispensabile non durerà per sempre, i ragazzi gireranno un piccolo documentario per raccontare le loro storie e farli scoprire al grande pubblico.
EVENTO FACEBOOK QUI: https://www.facebook.com/events/145856052777442/?ti=icl
LINK CROWDFUNDING:https://www.gofundme.com/usedrunningshoesforkenya
L’iniziativa non ha scopi di lucro, non ci sono organizzazioni ufficiali alle spalle; le spese saranno sostenute per intero dagli organizzatori dell’iniziativa e supportati da donazioni.