Pubblicità

Protect Our Winters Italia: una campagna Black Friday per il futuro del nostro pianeta

di - 28/11/2024

Protect Our Winters

In un momento dell’anno in cui consumismo e sconti prendono il sopravvento, Protect Our Winters Italia (POW Italia) sceglie di fare la differenza. L’organizzazione no-profit impegnata nella lotta al cambiamento climatico lancia una campagna alternativa per il Black Friday: niente offerte, niente resi gratuiti, ma la possibilità di investire sul futuro del pianeta attraverso una donazione una tantum.

Questa iniziativa non si rivolge solo agli appassionati di sport outdoor, ma anche alle aziende del settore che desiderano partecipare attivamente alla salvaguardia dell’ambiente e contribuire concretamente alla lotta contro la crisi climatica.

Perché sostenere Protect Our Winters Italia

Da quattro anni POW Italia lavora instancabilmente per mobilitare comunità, aziende e istituzioni contro il cambiamento climatico. Il 2024 è stato un anno cruciale, segnato da traguardi significativi:

  • 34.000 km pedalati durante il Mese della Mobilità a settembre, grazie al coinvolgimento della community;
  • Partecipazione attiva ai tavoli di lavoro per la realizzazione della roadmap del Klimaplan 2040 nella provincia di Bolzano;
  • Oltre 30 eventi organizzati in tutto l’arco alpino, coinvolgendo cittadini, amministrazioni e realtà locali.

Tutto questo è stato possibile grazie alle donazioni, al supporto di partner come Montura e all’instancabile contributo dei 40 volontari che operano in tutta Italia.

Siamo profondamente grati ai nostri partner e al nostro team per il lavoro straordinario che svolge ogni giorno. Senza il loro impegno e le donazioni dei nostri sostenitori, non potremmo raggiungere i nostri obiettivi e continuare a essere un punto di riferimento per la comunità outdoor. Vogliamo coinvolgere sempre più persone e aziende, sensibilizzandole sull’importanza di proteggere i luoghi dove pratichiamo gli sport che amiamo”, ha affermato Giorgia Garancini, coordinatrice di Protect Our Winters Italia.

Come contribuire al cambiamento

Donare è semplice: basta accedere al link indicato, scegliere l’importo della donazione e seguire le istruzioni. Per le aziende che desiderano aderire, POW Italia offre un Donor Badge, un certificato di donazione da utilizzare nelle attività di comunicazione come simbolo di un impegno concreto verso la sostenibilità.

Inoltre, su richiesta, sarà rilasciato un certificato per eventuali detrazioni fiscali, ove applicabili.

Unisciti alla causa

Proteggere l’ambiente non è solo una scelta, ma una responsabilità condivisa. Sostieni Protect Our Winters Italia e contribuisci a costruire un futuro sostenibile per la nostra comunità e il nostro pianeta.

Dona ora: https://protectourwinters.it/tu-pow/

Camilla cresce a Torino dove si laurea in giurisprudenza, frequenta un master in Sport e Business management, ma capisce ben presto che la sua strada la porta in montagna. Dopo anni di Sci club, diventa maestra ed allenatrice di sci alpino e comincia a frequentare sempre di più le montagne che oggi sono casa. Sci alpinismo, alpinismo, trail running ed arrampicata sono le attività in cui spende ogni singola energia e, grazie alle quali, l’ha portata a scrivere ed a collaborare con le diverse aziende del settore outdoor.