Pubblicità
Home Outdoor News Prova Kastle e Arva gratis alla Locanda Mistral
Pubblicità

Prova Kastle e Arva gratis alla Locanda Mistral

0
arva kastle

Il test gratuito Kastle e Arva in programma il 9 e 10 Gennaio alla Locanda Mistral in Val Maira è stato rimandato a causa del meteo fin troppo caldo e della mancanza di neve.

Nell’attesa di condizioni metereologiche migliori, scopriamo insieme le giornate test alla locanda!

 

Durante gli ultimi anni, complice la pandemia, la disciplina dello scialpinismo ha registrato un numero impressionante di nuovi adepti. Neofiti dello scialpinismo, sciatori navigati che vogliono testare gli ultimi modelli, fedelissimi dello sci da discesa che vogliono ampliare i propri orizzonti: alla locanda Mistral c’è la soluzione per tutti.

Si tratta di un luogo iconico per gli appassionati di outdoor e del punto di partenza per escursioni in zona di tutti i tipi in ogni stagione. La locanda è un punto di ritrovo anche per tutti coloro che amano il buon cibo: Manuela, chef del ristorante, pone molta cura nel rivisitare ricette che pongono al centro i sapori di queste terre.

 

Durante il fine settimana gioverete dell’accompagnamento di Renato Botte (Guida Alpina Alto Adige e Valle Maira, co-gestore della locanda insieme alla moglie Manuela) e dell’esperienza di Panorama Diffusion.

 

Verranno preparati due campi ARTVA per testare i nuovi strumenti antivalanga e i nuovi zaini con airbag Reactor. Questi dispositivi sono fondamentali per la sicurezza in uscite scialpinistiche. Inoltre dal 1° gennaio è obbligatorio indossare L’ARVA e avere nello zaino pala e sonda per chiunque scelga di avventurarsi in territorio innevato fuoripista.

Qualche anticipo sui prodotti da testare:

KASTLE TX93

Innovativi sci con anima in legno di paulonia avvolta in fibra di vetro e carbonio e tecnologia DUAL RISE.  Tutto questo, per uno sci stabile e performante in discesa e con peso molto ridotto: in una parola, versatilità. La larghezza media permette a questo sci di offrirti la migliore esperienza dai primi passi alle ultime curve, su qualsiasi terreno.

 

arva kastle

 

Inoltre KASTLE TX93 utilizza la tecnologia HOLLOWTECH 3.0 per offrire maggior sicurezza nelle notturne.

Nota bene: la Locanda Mistral è Test center officiale per gli sci Kästle. Qui si potranno testare i nuovi modelli Sci Kästle con attacchi e pelli da provare, durante tutta la stagione invernale.

ARVA EVO5

Questo modello è il best seller della linea di ARVA. La gestione è semplice e intuitiva grazie al grande schermo, al pulsante di marcatura centrale e al cursore a tre posizioni.

EVO5 è il dispositivo dal formato più compatto sviluppato da ARVA, con i suoi 11 cm di altezza e 7 cm di larghezza. Il peso è di 170 g, il dispositivo si colloca perfettamente in tasca.

 

arva

 

L’ampiezza della striscia di ricerca è di 50 m, inoltre EVO5 possiede un controllo di gruppo, una funzione di marcatura delle vittime e una modalità di ripristino automatico della trasmissione. Quest’ultima funzione è utile per ovviare alle interferenze di smartphone a altri apparecchi.

Lo schermo retroilluminato e il segnale acustico preciso sono ulteriori funzionalità che aiutano a salvare una vittima di valanga. In caso di seconda valanga, EVO5 torna automaticamente in modalità emissione.

 

Le giornate di test iniziano alle 10 del mattino e finiscono…quando fa buio! Per gruppi superiori alle 4 persone è richiesta la prenotazione mandando una mail a info@locandamistral.com

Restate sintonizzati per scoprire la data della prossima giornata test!

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità