In vista dei Campionati Mondiali di Atletica di Tokyo 2025, PUMA ha svelato The Future of Fast, visione audace dell’innovazione, che prenderà vita attraverso una serie di eventi con atleti e esperienze all’avanguardia nella capitale giapponese.

Programma e orari di Tokio 2025 QUI!
Un progetto coinvolgente
Con testimonianze uniche dei più veloci atleti al mondo e analisi dei prodotti supportate dai dati del PUMA Innovation team, questi momenti celebreranno gli sportivi che stanno rivoluzionando le loro discipline, dimostrando come PUMA collabori con loro per dare forma al Future of Fast.

La parola al brand
Romain Girard, VP Innovation di PUMA
“L’innovazione non consiste nel rincorrere idee appariscenti, ma nel risolvere problemi reali. In PUMA partiamo dagli atleti. Ascoltiamo, costruiamo, testiamo e impariamo. Se qualcosa non funziona, si torna al tavolo da disegno. Il nostro obiettivo è ispirare ogni atleta a liberare il proprio vero potenziale.”

Esperienza immersiva al NITRO LAB
Per un solo giorno, i fan avranno la possibilità di entrare nel NITRO™ LAB un’esperienza immersiva dedicata all’innovazione, che mostra l’impegno di PUMA nel ridefinire la velocità. Il NITRO™ LAB ospita una linea futuristica di concept car per la corsa su strada e per l’atletica leggera, un laboratorio di economia della corsa perfettamente funzionante, nonché nuove colorazioni dei prodotti da gara più veloci di PUMA – incluso il modello più discusso dell’anno, la Fast-R NITRO™ Elite 3.
Erin Longin, VP Run/Train
“Questa non è solo un’esposizione – è un’anteprima del futuro dello sport. PUMA sta aprendo la strada al Future of Fast, e a Tokyo stabiliremo un nuovo ritmo per performance e innovazione.”

Dove – Come – Quando
Il NITRO™ LAB sarà aperto sabato 13 settembre, dalle 10:00 alle 16:00.
Indirizzo: 〒107-0062 Tokyo, Minato City, Minamiaoyama, 5-chōme−4−48, G-Building Minami Aoyama.

140 atleti presenti
I fan potranno anche assistere in tempo reale alla concretizzazione del Future of Fast, con oltre 140 atleti PUMA pronti a gareggiare a Tokyo, tra cui
Julien Alfred, campionessa olimpica dei 100m
Karsten Warholm, detentore del record mondiale nei 400m ostacoli
Mondo Duplantis, 13 volte primatista mondiale del salto con l’asta
Hakim Sani-Brown, talento giapponese della velocità
Yaroslava Mahuchikh, campionessa mondiale in carica del salto in alto

Maratona presente!
Anche nella maratona ci sarà una forte presenza PUMA, guidata dal detentore del record tedesco Amanal Petros, a conferma dell’impegno del brand nella velocità e nelle performance, su più discipline.

PUMA since 1948
Dal 1948, PUMA è spinta dall’innovazione, collaborando con atleti per sviluppare nuove tecnologie e prodotti che superano i limiti della velocità e li aiutano a raggiungere i propri record, sui palcoscenici sportivi più importanti del mondo. Questo heritage ha un legame importante con il Giappone: qui, infatti, fu registrato il primo record mondiale PUMA nei 100m con Heinz Fütterer (1954), e qui Abebe Bikila divenne il primo atleta a vincere due maratone olimpiche consecutive (1960 e 1964).
Il brand che vede nel futuro
PUMA continua a costruire una legacy di primati, modellando la cultura sportiva e creando momenti iconici nella storia dello sport – e siamo certi che nelle prossime settimane a Tokyo ne vedremo molti altri.