Pubblicità

PUMA DEVIATE NITRO 2 con piastra in carbonio!

di - 18/07/2022

PUMA Deviate NITRO 2

PUMA presenta al proprio pubblico di estimatori le incredibili PUMA DEVIATE NITRO 2 con piastra in carbonio e le nuove PUMA RUN XX NITRO, disegnate appositamente per il piede femminile.

NITRO family, una conferma!

PUMA continua ad ampliare la sua famiglia di scarpe da corsa NITRO con l’aggiunta delle DEVIATE NITRO 2 e un aggiornamento del modello RUN XX NITRO, le prime scarpe da running progettate esclusivamente per le donne.

Ancora più reattive – Schiuma NITRO Elite

Più reattive della precedente versione, le nuove PUMA DEVIATE NITRO 2, nella colorazione Sun Stream-Sunset Glow per il modello da uomo e Sunset Glow-Puma Black per quello da donna, presentano uno strato completo di schiuma premium NITRO Elite nell’intersuola per un’ammortizzazione e una propulsione eccezionali.

Più leggere di 60 grammi

Queste scarpe ultra-leggere (60 g in meno del modello DEVIATE precedente) sono il top in fatto di reattività, propulsione e ammortizzazione.

Piastra in carbonio

La piastra in carbonio PWRPLATE rinnovata con un design innovativo della piattaforma funge da leva per il massimo trasferimento di energia al momento della partenza, mentre la tomaia in mesh traspirante offre una sensazione di maggiore ammortizzazione e aderenza intorno alla caviglia per evitare lo slittamento del tallone. Inoltre, la trazione migliorata di queste scarpe le rende le compagne ideali per superare qualsiasi distanza.

Specifiche tecniche

Stack Height: 30 mm nell’avampiede / 38 mm nel tallone.
Drop: 8 mm
Peso: 214 grammi (donna), 262 grammi (uomo)

Tecnologie applicate

NITRO Elite: tecnologia in schiuma ad altissime prestazioni che offre una reattività assoluta in una struttura estremamente leggera.
PWRPLATE: innovativa piastra in mescola di carbonio progettata per consentire il massimo trasferimento di energia e migliorare l’efficienza della corsa.
SUPPORTO PWRTAPE: rinforzo mirato sulla tomaia per garantire maggiore supporto e resistenza.
PUMAGRIP: mescola in gomma resistente ad alte prestazioni progettata per garantire una trazione ottimale su tutte le superfici.

RUN XX NITRO, per le runner!

Per troppo tempo, le scarpe da corsa sono state realizzate per gli uomini, poi riprogettate per adattarsi alla forma del piede femminile. All’inizio del 2022, PUMA ha riscritto la storia con RUN XX NITRO, scarpe da corsa realizzate unicamente per le runner.

Chiamate con il nome dalla sequenza di DNA del doppio cromosoma X femminile, RUN XX sono alla base del posizionamento “Run for Her” di PUMA per dare la priorità alle esigenze delle runner nel modo in cui il Global Sports Brand costruisce e progetta i propri prodotti.

Calzata migliorata

Le RUN XX NITRO nella nuova colorway Sunset Glow-Puma Black-Metallic Silver presentano una calzata migliorata che sostiene il piede nel tallone, nel collo del piede e nell’arco plantare, oltre a una nuova intersuola NITRO più solida, che le rende una combinazione perfetta di durata e leggerezza. Inoltre, la tecnologia RUNGUIDE favorisce il corretto allineamento del piede e offre una maggiore stabilità per le distanze più lunghe.

Specifiche tecniche

Stack Height: 23 mm nell’avampiede / 31 mm nel tallone.
Drop: 8 mm (compresa la linea della calza)
Peso: 216 grammi (taglia 37,5)

Tecnologie applicate

NITRO FOAM

L’avanzata tecnologia di PUMA che fornisce reattività e ammortizzazione eccezionali all’interno di una struttura leggera.

RUNGUIDE

Il bordo rigido favorisce un corretto allineamento del piede, mantenendolo centrato sulla suola a ogni passo.

PUMAGRIP

La resistente mescola in gomma di PUMA che assicura trazione su tutte le superfici.

FIT

Studiate per il piede femminile, con tallone più stretto, collo ribassato e linea modellata ad arco.

Disponibili anche on line

Le nuove DEVIATE NITRO 2 e le RUN XX NITRO sono disponibili nei PUMA Store, online al sito PUMA.com e in selezionati retailer.

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”