Pubblicità

Pure, freestyle machine

di - 20/08/2013

‘PURE’ FREESTYLE MACHINE

Peter Munzlinger e Gigi Madeddu ci svelano i segreti della nuova Gaastra 2014

foto Michele Tagliafico/Govaerts Kathleen

1157575_10200885078341562_403045792_n

La Pure Gaastra 2014 si presenta sul mercato delle vele freestyle come leader indiscussa e vela di riferimento per tutti i rider “manovre dipendenti”. Super leggera e rinnovata sulla grafica si pone come riferimento della disciplina più contorta.
Abbiamo intercettato tra un impegno e l’altro il velaio Gaastra Peter Munzlinger che ci ha spiegato in breve i punti cardine della sviluppo della nuova vela.

Peter Munzlinger
La Pure è oggi il punto di riferimento delle vele Freestyle. Ha costruito la sua reputazione negli anni grazie ai notevoli risultati del nostro “dream team” che ha occupato con continuità il podio e le posizioni di vertice di ogni evento cui ha preso parte. Sulla Pure 2014 ho fatto solo piccole modifiche per perfezionare la curva dell’albero e il twist, e ho aggiunto una nuova misura: la 5,0. A livello costruttivo ho mantenuto il ferzo anteriore in Dacron, che ci hanno ormai praticamente copiato tutti, e tutte le features che caratterizzano le vele Gaastra, come il Radial Panel Layout che orienta i ferzi e le cuciture parallelamente alle linee di forza. Abbiamo proposto un nuovo antibreak, molto più facile da utilizzare rispetto al modello precedente, e le protezioni 3D antiusura su top e bugna. Abbiamo scelto di continuare a utilizzare il nostro monofilm colorato C-Film perché preferiamo la risposta più diretta di questo materiale rispetto ai tramati, anche più leggeri, che si deformano maggiormente sotto sforzo, per mantenere l’esplosività nelle manovre.

Visto dal rider: Gigi Madeddu SAR-3
Sono realmente impazzito per la PURE. Avevo sempre sentito parlare di questa vela come massima espressione di tecnica e potenza per il freestyle. Ora che ho avuto tra le mani prima le 2013 e ora le 2014 sono diventato consapevole di avere a disposizione una delle migliori vele che abbia mai avuto. Leggera e manovrabile, facile da trimmare e super aggressiva di grafica in acqua, è un arma perfetta per tutte le mie uscite. Se siete curiosi di provarla fate pure un salto al WINDSURFING CLUB SA BARRA.

La nuova Gaastra Pure è disponibile nei colori blu/arancio oppure rosso/verde nelle misure: 4.0 4.2 4.4 4.8 5.0 5.2 5.4 5.7

Contatti:

www.windsurf-santantioco.com

Fb page: Windsurfing Club Sa Barra – Gigi Madeddu Sar-3

Twitter: @sa_barra – @GigiMadeddu @simonepierini

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.