Pubblicità

PWA, calendario 2015

di - 13/01/2015

È uscito oggi il calendario delle gare 2015 del PWA. Rispetto a quello del 2014 ci sono alcune conferme novità e graditi ritorni.
Prima di tutto è un calendario un po’ “povero” se paragonato a quello del 2014 dove era stato pubblicato un calendario provvisorio a inizio anno con una quantità mai vista di eventi per tutte le discipline… per poi essere ritoccato di mese in mese con la cancellazione di molte tappe… per arrivare ad essere più o meno come questo del 2015. Quindi nessuna grossa sparata iniziale da parte del PWA ma un calendario che dovrebbe rispecchiare quello che sarà la prossima stagione, salvo disdette dell’ultimo minuto.
3 soli eventi per il Freestyle, 5 per il Wave (due ancora da confermare) e 7 per lo Slalom. Il tour Canario di Gran Canaria, Tenerife e Fuerteventura è ancora TBC (da confermare) come è successo negli ultimi anni.
C’è il ritorno del Freestyle mondiale in Austria a Podersdorf e della Korea, per lo Slalom. Al contrario di quello che si pensava dopo il grande successo di La Torche, l’evento non è in calendario e il motivo è perché era già stato deciso di svolgere questo evento solo ogni due anni, quindi ritornerà in calendario nel 2016.
Il PWA informa che in queste settimane sta lavorando per inserire altre tappe in varie discipline in questi paesi: Cina, Margarita, Francia, Egitto, Peru e Brasile. Forse meglio eventualmente aggiungere che togliere.
Vedremo cosa succederà… intanto tutti i rider si stanno allenando in giro per il mondo!

Untitled-1

 

 

 

 

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.