Pubblicità

PWA Costa Brava, day 1 e 2

di - 10/06/2015

Dopo il nulla di fatto della prima giornata in Spagna per il PWA Slalom della Costa Brava, ecco arrivare un po’ di vento per la seconda giornata. Un solo tabellone completato vinto da un perfetto Arnon Dagan (RRD, Neil Pryde), seguito dal nostro informissima Matteo Iachino (Fanatic, North Sails) e dal consistente Antoine Albeau (RRD, Neil Pryde). In finale, quella perdenti però, anche Malte Reuscher (JP, Neil Pryde).

CB15_sl_Dagan_takes_first_bloodArnon Dagan

Andrea Ferin (RRD, Challenger) ci racconta come è andata.
“Come da previsione oggi è entrato il termico da sud-sudest da 8 a 13 nodi. Siamo riusciti a portare a casa un tabllone e gli ottavi di quello successivo. Nel primo ha vinto Arnon Dagan isr-1, e subito dietro il nostro fortissimo Matteo Iachino Ita 140 che è andato in crescendo nelle varie qualifiche per poi riuscire a esprimere il suo massimo nella finale tenendo a freno Antoine Albeau al 3º posto. Malte ha fatto 8º nella looser final (sarebbe 16º totale). Io chiudo ottavo ai quarti (32º) a causa di una partenza combattuta con Arnon per il posto migliore andata a suo favore. Bruno Martini, Andrea Rosati e Andrea Cucchi non sono riusciti a passare la prima qualifica. Dopo gli ottavi del secondo tabellone, dove c’è stato un notevole cambio di vento al 5º tabellone in cui correvamo io e Martini, rimangono in gara solo Iachino e Reusher e colpo di scena… Arnon Dagan esce con una partenza anticipata alla prima batteria!
Dimostrazione che quest’anno il livello si è alzato notevolmente. Anche le prime heat ormai non sono scontate, perfino per i top rider che devono comunque rischiare spesso le partenze. Oggi con il termico side on da destra ancora più del solito contava fare una buona partenza per riuscire ad arrivare in posizione di qualifica alla prima strambata!”

CB15_sl_Ferin_on_the_lineAndrea Ferin

CB15_sl_Matteo_IachinoMatteo Iachino

CB15_sl_Malte_Reuscher 22.39.55Malte Reuscher

Con la collaborazione del Camping La Ballena Alegre.

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.