Pubblicità

PWA COSTA BRAVA, non è mai troppo tardi

di - 13/06/2016

PWA Catalunya Costa Brava 2016, per due motivi non è mai troppo tardi: finalmente per l’ultimo giorno di gara è tornato il vento e Andrea Cucchi dopo 20 anni di PWA ottiene il suo primo podio arrivando terzo, vincendo sia una finale looser che una winner! Primo Pierre Mortefon e secondo Arnon Dagan. 
Andrea Ferin (RRD, Challenger Sails) ci aggiorna dalla Costa Brava (Spagna) per la seconda tappa del Campionato del Mondo Slalom: Catalunya PWA World Cup.

CB16_ls_The_winners_celebrate

Andrea Ferin: “Ciao! Giornata finale con i colpi di scena! Primo fra tutti Andrea Cucchi (Ita-1) che riesce ad ingranare un bellissimo tabellone arrivando a vincersi la finale vincenti , non sbaglia e mette a frutto tutti i chilometri di bici che si sta macinando negli ultimi tempi! Così grazie a questa prova e il 9° di quella precedente si regala il 3° gradino del suo primo podio PWA. Secondo degli italiani Matteo Iachino (Ita-140), che nell’ultimo tabellone di oggi viene penalizzato dal pressing degli altri concorrenti e non si qualitica per la finale vincenti purtroppo, chiudendo 7° nella classifica finale ma pur sempre top 10. Poi Malte Reusher (Ger-7777) non passa purtroppo i quarti di finale, soffrendo un po’ il passo. Andrea Rosati (Ita-0) che era ormai da 3 giorni in attesa di correre la sua heat che nell’ordine era la prima, riesce a qualificarsi ai quarti ma poi conclude 6°. Io speravo si riuscisse a fare un 3° tabellone ma niente. Da ricordare anche l’esordio in pwa del giovanissimo cagliaritano Davide Meloni (Ita-413).
Come nelle ultime edizioni, questa è stata caratterizzata dal vento leggero, un po’ sempre al limite purtroppo, il che crea sempre un po’ di disordine nella flotta dando risultati sempre un po’ altalenanti, un po’ come è successo in Corea, a parte alcuni casi il vento al limite non permette sempre a tutti di dimostrare il propio vero valore.
E ora la prossima tappa per noi italiani è la One Hour Classic al lago di Garda il prossimo weekend, mentre il prossimo appuntamento PWA slalom sarà Fuerteventura, dove se ne vedranno delle belle!”

CB16_sl_Cucchi_Takes_a_podium_spot_after_twenty_years_on_tour_

Andrea Ferin entusiasta del podio di Andrea dice: “Non è mai troppo tardi per partecipare al PWA!”.
Andrea Cucchi commenta: “Dopo 20 anni ho ottenuto un podio nel PWA. Ma non si tratta solo di me e del fatto che ho ottenuto questo risultato con il mio marchio di vele. È stato grazie al lavoro svolto da una squadra che lavora insieme sostenendoci tutto l’anno, e grazie alla sperimentazione e realizzazione di ogni singolo dettaglio. Devo ringraziare soprattutto i miei ragazzi che lavorano duramente in ufficio, e mi danno la possibilità di essere in acqua con il mio Black Team, dimostrando il valore del nostro brand attraverso i risultati e le prestazioni!”

CB16_ls_Cucchi_bullet

In classifica generale dopo due gare ritroviamo quindi una situazione famigliare con primo Pierre Mortefon e secondo Matteo Iachino, dietro di loro Ross Williams e Pascal Toselli. Tutti molto giovani e non vediamo loro di vedere cosa accadrà a Fuerteventura!

Overall Result 2016 Catalunya PWA World Cup – Men’s Slalom

1st Pierre Mortefon (Fanatic / North)
2nd Arnon Dagan (RRD / NeilPryde)
3rd Andrea Cucchi (Starboard / Point-7)
4th Jordy Vonk (Fanatic / North)
5th Pascal Toselli (99NoveNove / Challenger Sails)
6th Jimmy Diaz (Starboard / North)
7th Matteo Iachino (Starboard / Point-7)
8th Ross Williams (Tabou / GA Sails / Mystic)
9th Steve Allen (Patrik / Severne)
10th Tristan Algret (Starboard / Severne / Mystic)

Current Overall Ranking PWA Men’s Slalom World Tour:

1st Pierre Mortefon (Fanatic / North)
2nd Matteo Iachino (Starboard / Point-7)
3rd Ross Williams (Tabou / GA Sails / Mystic)
4th Pascal Toselli (99NoveNove / Challenger Sails)
5th Arnon Dagan (RRD / NeilPryde)
6th Steve Allen (Patrik / Severne)
7th Andrea Cucchi (Starboard / Point-7)
8th Julien Quentel (Patrik / Avanti)
9th Antoine Albeau (RRD / NeilPryde)
10th Cyril Moussilmani (Starboard / Severne)
10th Antoine Questel (Starboard / GA Sails)

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.