Pubblicità

PWA Fuerteventura day 7: Taty, Pierre e Ben

di - 31/07/2015

Settima giornata per il PWA di Fuerteventura al René Egli Center e seconda giornata per lo Slalom, altri 3 tabelloni completati per un totale di 6. Il livello è talmente alto che in ogni gara può succedere di tutto e lo dimostra anche il fatto che ci sono stati 3 diversi vincitori oggi: Ben Van der Steen, Pierre Mortefon e a sorpresa Taty Frans!
Taty, seguito in live streaming da Bonaire da sua figlia, come sapete è un freestyle ormai da 15 anni sempre nella top 10 e da 4 anni si sta allenando anche nello Slalom. Questa è la sua prima vittoria e si porta al quindo posto in classifica assoluta. Su 4Windsurf magazine avete potuto di recente leggere la sua intervista dove affermava di allenarsi molto poco in Slalom, giusto una oretta a fine giornata dopo la session in freestyle, e di non modificare nulla del suo materiale…

FV15_sl_Tay_takes_his_first_bullet

Ma chi troviamo in testa? Antoine Albeau e Matteo Iachino rispettivamente al primo e secondo posto con una costanza tale di risultati da aver creato un bel abisso di punti dal loro più vicino inseguitore: Pierre Mortefon.
Continua la serie super positiva per Andrea Rosati che sembra aver preso ancora più fiducia dopo il suo poker di titoli mondiali al IFCA Slalom Master e ed entra quasi sempre in finale vincenti o perdenti e mandtiene saldo il suo 12° posto!
Inizia a risalire di qualche posizione Malte Reuscer.
Stay tuned!

FV15_sl_Andrea_Rosati

FV15_sl_Albeau_in_control

Current Standings After Elimination 6 Fuerteventura PWA Grand Slam – Men’s Slalom
1st Antoine Albeau (RRD / NeilPryde)
2nd Matteo Iachino (Fanatic / North)
3rd Pierre Mortefon (Fanatic / North)
4th Ben van der Steen (Tabou / GA Sails / Mystic)
5th Taty Frans (Starboard / GA Sails / Mystic)
6th Ross Williams (Tabou / GA Sails / Mystic)
7th Micah Buzianis (JP)
8th Cyril Moussilmani (Starboard / Severne)
9th Cedric Bordes (Tabou / GA Sails)
10th Julien Quentel (RRD / NeilPryde)

FV15_sl_Maynard_outside_gybeFinian Maynard lascia Avanti Sails e al momento sta usando North Sails

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.