Pubblicità

PWA Gran Canaria, largo ai giovani

di - 19/07/2018

Quinta giornata al Gran Canaria Wind & Waves Festival dedicata interamente alle giovani promesse per un totale di 46 iscritti nei vari tabelloni dagli under 20 ai 13, il vento comunque forte con raffiche intorno ai 40 nodi non ha risparmiato nemmeno loro.

I nostri giovani italiani si sono fatti valere nonostante la loro prima esperienza a Pozo, in queste condizioni nucleari che li hanno messi a dura prova, ma vi assicuriamo, hanno fatto veramente un’ottima impressione.
Il più piccolo tra loro è Giulio Gasperini anni 11 che si è classificato quarto e andrà in finale domani, surfando con la sua 2.5 overpowered, sempre sotto la supervisione del papà Raimondo, che gli trasmette la sua grande esperienza e passione, davvero un piccolo surfista che sta crescendo.

Gli altri ragazzi del team Xray Academy sono i fratelli Di Giosafatte, Alex, anni 14, per lui quarto posto, ottenuto con una buona capacità su onde e salti che lo porta nella finale di domani e Gabriel anni 17, in nona posizione, veramente di tutto rispetto considerando l’alto livello dei partecipanti under 20, di cui molti gareggiano già con la categoria professionisti, ci ha fatto emozionare con un altissimo back loop in chiusura di heat, non atterrato alla perfezione ma che ha dato già un’idea di quanto potrà crescere come atleta.

Domani penultimo giorno di competizione skipper’s meeting ore 9.00 e possibile partenza prima heat ore 9.30.

TESTO E FOTO DI Emanuela Cauli

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.