Pubblicità

PWA Gran Canaria, quasi triplo per Philip Koster

di - 21/07/2018

È appena terminato il PWA Gran Canaria Wind and Waves Festival 2018 con la vittoria di Philip Koster, seconda posizione per Brawzinho e terzo classificato Ricardo Campello.

Oggi è stata la giornata dedicata alle finali dei Double Elimination maschili e femminili. Tra le donne Daida Moreno annienta Sarah-Quita Offringa con una heat che avrebbe messo in difficoltà anche molti ragazzi. Ma gli occhi di tutto il mondo del windsurf erano sul live streaming per assistere alla finalissima tra Philip Koster e Brawzinho. Philip con la 4.0 e Braw con la 3.7. Koster non sbaglia niente e fa tutto semplicemente un po’ meglio di Brawzinho compreso un Back Loop One Foot One Hand praticamente in planata. Brawzinho, nonostante sia indietro di qualche punto nei salti, si porta in vantaggio nelle surfate… alla fine però si deve arrendere al colosso Philip ma per pochissimio punti di distacco, senza regalare al mondo intero altri 16 minuti di azione per il re-sailing del Double (nel caso avesse vinto Braw).

Ma non è solo questo che volevamo raccontarvi… a un minuto dalla fine Philip con la sua 4.0 a tutta velocità punta verso fuori e vede l’onda giusta…. decolla….uno… due… e… quasi TRE!!! Il miglior tentativo di triplo Forward mai visto e fatto prima!!!
Lo stesso Philip durante l’intervista post heat, al microfono di Ben Proffitt ha ammesso che probabilmente è stato il suo miglior tentativo di sempre (ne ha provati solo 4-5 in tutto). L’atterraggio è stato un po’ duro è ha accusato il colpo… si è scheggiato anche un pezzo di dente.

La nostra Emanuela Cauli era li pronta a immortalare il miglior tentativo di sempre del triplo Forward nella storia del windsurf… è solo questione di tempo prima che Philip riesca a chiuderlo alla perfezione?!?

FOTO DI Emanuela Cauli

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.