Home

Pwa Gran Canaria, youth

di - 09/07/2025

Ascolta l'articolo

Giorno 4: i giovani sono al centro della scena per la prima volta questa settimana

U15 femminile

Trine Gobisch (Duotone Windsurfing) ha vinto entrambe le finali di apertura della flotta U15 femminile, riuscendo a sconfiggere per due volte la giapponese Fumi Akita (Goya Windsurfing / Severne Sails) con una combinazione di loop di prua e tabletops che si è rivelata più che sufficiente in aria, mentre il wave riding di Gobisch è stato anch’esso di livello superiore.

U15 Ragazzi

Anche le semifinali della divisione Boy’s U15 sono state completate, ma purtroppo le condizioni sono peggiorate prima di poter disputare la finale a eliminazione singola, per cui bisognerà aspettare un altro giorno per vederne la conclusione.

Nella semifinale d’apertura, Elías Antolín (Duotone Windsurfing) si è imposto con un eccellente forward loop, mostrando allo stesso tempo una grande varietà di riding e conquistando il primo posto per la finale. Anton Gobisch (Duotone Windsurfing) si è assicurato l’altro posto in finale superando Daniel Dunkerbeck (Starboard / Severne Sails).

Nella seconda semifinale, Yannik Golb Gonzalez (Simmer / Simmer Sails) si è esibito in una prova sicura per accedere alla finale, mentre Koa Fabbio-Blanch (Naish) ha conquistato l’altra posizione di qualificazione grazie ai suoi migliori punteggi di salto.

U13 Ragazzi

Dennis Kolb Gonzalez ha ottenuto una vittoria netta sul fratello Eric Kolb Gonzalez e sul figlio di Robby Swift (JP / NeilPryde) Rocco nella finale di apertura, ma la seconda finale si è rivelata molto più combattuta, con soli due punti a separare Dennis ed Eric. Alla fine, però, è stato ancora Dennis a prevalere, portandosi in vantaggio per 2-0 nella divisione U13 Boy.

Le previsioni per mercoledì sono molto simili a quelle di oggi in termini di vento, ma il moto ondoso dovrebbe calare leggermente a 0,8 metri da 1,1 metri. Tutte le flotte, tranne quella dei Master a cui è stato concesso un altro giorno di riposo, si ritroveranno alle 10.30 (GMT+1) per la riunione degli skipper, mentre l’azione inizierà dalle 11.00 in poi.

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.