Giorno 4: i giovani sono al centro della scena per la prima volta questa settimana
U15 femminile
Trine Gobisch (Duotone Windsurfing) ha vinto entrambe le finali di apertura della flotta U15 femminile, riuscendo a sconfiggere per due volte la giapponese Fumi Akita (Goya Windsurfing / Severne Sails) con una combinazione di loop di prua e tabletops che si è rivelata più che sufficiente in aria, mentre il wave riding di Gobisch è stato anch’esso di livello superiore.
U15 Ragazzi
Anche le semifinali della divisione Boy’s U15 sono state completate, ma purtroppo le condizioni sono peggiorate prima di poter disputare la finale a eliminazione singola, per cui bisognerà aspettare un altro giorno per vederne la conclusione.
Nella semifinale d’apertura, Elías Antolín (Duotone Windsurfing) si è imposto con un eccellente forward loop, mostrando allo stesso tempo una grande varietà di riding e conquistando il primo posto per la finale. Anton Gobisch (Duotone Windsurfing) si è assicurato l’altro posto in finale superando Daniel Dunkerbeck (Starboard / Severne Sails).

Nella seconda semifinale, Yannik Golb Gonzalez (Simmer / Simmer Sails) si è esibito in una prova sicura per accedere alla finale, mentre Koa Fabbio-Blanch (Naish) ha conquistato l’altra posizione di qualificazione grazie ai suoi migliori punteggi di salto.
U13 Ragazzi
Dennis Kolb Gonzalez ha ottenuto una vittoria netta sul fratello Eric Kolb Gonzalez e sul figlio di Robby Swift (JP / NeilPryde) Rocco nella finale di apertura, ma la seconda finale si è rivelata molto più combattuta, con soli due punti a separare Dennis ed Eric. Alla fine, però, è stato ancora Dennis a prevalere, portandosi in vantaggio per 2-0 nella divisione U13 Boy.
Le previsioni per mercoledì sono molto simili a quelle di oggi in termini di vento, ma il moto ondoso dovrebbe calare leggermente a 0,8 metri da 1,1 metri. Tutte le flotte, tranne quella dei Master a cui è stato concesso un altro giorno di riposo, si ritroveranno alle 10.30 (GMT+1) per la riunione degli skipper, mentre l’azione inizierà dalle 11.00 in poi.
