Finalmente un po’ di wave, tabellone maschile e femminile verso le finali
Le previsioni non erano proprio rosee per il sesto giorno del Playa Surf CBbC Hotel Tenerife El Médano Windsurf Grand Slam 2025, ma ieri sera alcuni surfisti locali hanno mantenuto la speranza e alla fine la loro positività si è rivelata corretta. Tuttavia, l’inizio della giornata si è rivelato relativamente frustrante, con venti variabili che hanno portato a numerose cancellazioni. Il lato positivo è che oggi si sono viste le onde migliori della gara finora, con El Cabezo che ha dato un assaggio delle sue capacità e ora la conclusione delle eliminatorie singole maschili e femminili è in vista, con solo i primi otto uomini e le prime sedici donne ancora in gara.
Philip Köster (Severne / Severne Sails) è apparso in ottima forma: il cinque volte campione del mondo ha prima stabilito il punteggio più alto della giornata nei sedicesimi di finale, per poi migliorare ulteriormente nei sedicesimi di finale, con un punteggio di 19,75 punti. Il tedesco ha dato il meglio di sé in modo impeccabile nell’atterraggio in aria, con il suo caratteristico double forward, e ha fatto sembrare il wave riding un gioco da ragazzi, passando da una figura all’altra. Dopo la prestazione odierna, Köster ha alzato l’asticella ed è colui che tutti gli altri devono battere.
Giovedì si spera che si concludano sia la gara maschile che quella femminile, dato che le previsioni per domani sono migliorate, con onde leggermente più grandi e venti simili a quelli previsti per oggi. Le flotte wave si incontreranno di nuovo alle 9:30 (GMT+1) per la riunione degli skipper, con una prima possibile partenza alle 10:00. La flotta Slalom X riceverà un annuncio alle 12:00, con una prima possibile partenza alle 13:00.
