Home

Quando lo zaino diventa pesante c’è Zodiac Trk di SCARPA

di - 01/06/2024

zodiac trek
Listen to this article

Quando i trail si allungano e lo zaino diventa pesante, serve uno scarpone da montagna leggero travestito da scarpone da hiking. E’ ZODIAC TRK GTX, l’ultimo nato in casa Scarpa.  Pensato per i trekker più esigenti, che devono affrontare lunghi spostamenti su sentiero e fuori sentiero, ghiaioni, camminate sulla neve e arrampicate su roccia. ZODIAC TRK GTX – che fa parte della collezione Trail Backpacking SS2024 – è un top performer quando si tratta di stabilità, precisione e leggerezza.

Se una scarpa più strutturata e con maggiore sostegno significa meno dolore e fatica, missione compiuta. Questo risultato è raggiunto grazie a una tomaia dotata di heel control. Si tratta di un innovativo sistema applicato nella zona del tallone, in grado di garantire il contenimento, la stabilità e l’adattabilità del piede sui terreni sconnessi. Il design specifico e il materiale tpu iniettato rendono la tomaia reattiva. Questo evita le torsioni e facilita la camminata su tutti i tipi di terreni e sui percorsi più esigenti. Alla fodera in Gore-Tex, dalla Performance Comfort Footwear, si abbina inoltre la nuova suola ABS Precision, che integra la tecnologia Bascula Adaptive System. L’uso combinato di tappi rigidi e basculanti nella fase di appoggio del piede garantisce un’ottima aderenza e sicurezza su ogni superficie e pendenza, mantenendo il massimo comfort.

scarpa zodiac

La tecnologia Bascula Adaptive System funziona come elemento di equilibrio, controllando l’appoggio del piede e favorendo il corretto impatto con il terreno. Questo garantisce una camminata sicura e il massimo equilibrio anche su sentieri sconnessi. Un risultato esaltato dal battistrada in mescola MONT – VIBRAM, che presenta dei canali in grado di favorire il cedimento di un’area specifica in caso di terreno irregolare, ma allo stesso tempo mantiene il grip e aumenta la stabilità del piede.

Alla costruzione super tecnica, che permette di adattare la suola al terreno anche con uno zaino a pieno carico, si abbina la leggerezza e la comodità del morbido pellame Perwange. Il trattamento oil e dell’autofit collar assicura la caviglia assecondandone il movimento.

Un team di giornalisti, hiker, trekker, climber, alpinisti, skier, skialper, snowboarder, ma soprattutto appassionati di tutte le attività che si possono fare in montagna. Qui per informarvi sulla vostra passione per l'Outdoor