Home Prodotti Scarpe Quantix SF: la nuova scarpetta allround di SCARPA

Quantix SF: la nuova scarpetta allround di SCARPA

0
SCARPA quantix sf

Cerchi una scarpetta da arrampicata da portare sempre con te, su tutti i tipi di roccia, sia in falesia sia su vie multipitch? SCARPA ha quello che fa per te: è il nuovo modello Quantix SF.

Versatile, potente e tecnica, una scarpetta all-round che intende offrire precisione sugli appoggi più piccoli, ma rimanendo comoda così da poter essere indossata per ore.

Questo modello, grazie alla tecnologia Single Frame, sostiene il piede dal basso come una mano, per massimi livelli di precisione e dinamicità. Questa tecnologia, appunto, permette alla pianta del piede di rimanere sempre aderente alla suola, aumentando gli standard di precisione in fase di scalata.

Inoltre, la scarpetta Quantix SF è dotata di un’intersuola dinamica Flexan sul 75% della superficie. Questo dettaglio garantisce ottima tenuta su tutti i tipi di roccia, e per tutti gli stili di arrampicata, anche indoor.

La tomaia multi pannello è realizzata in microfibra Lorenzi a doppio strato, mentre il pannello presente nella zona dell’alluce è realizzato in Alcantara. Questi materiali determinano il mantenimento delle caratteristiche della scarpetta molto a lungo nel tempo.

Grazie alla particolare costruzione senza interruzioni, questa scarpetta si adatta perfettamente ai movimenti del tuo piede. Questa caratteristica permette al tuo piede di rimanere stabile anche sugli appoggi più microscopici.

E’ poi compito del  PAF System (Power Absorbing Feet) distribuire il peso uniformemente nella zona del tallone, evitando così un’eccessiva pressione sul tendine di Achille.

Infine, la suola Vibram 3,5 mm XS Grip 2 su tutta la lunghezza della scarpetta garantisce massima aderenza e stabilità.

SCARPA Quantix SF presenta chiusura con doppio velcro che regola la linguetta traspirante. E’ disponibile in una versione Low Volume per arrampicatori con un peso corporeo più basso, con vestibilità più stretta nel tallone.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui