Home Outdoor News Guida Alpina e Cliente: il podcast di Millet

Guida Alpina e Cliente: il podcast di Millet

0

Millet lancia HIGHSTORY, un podcast dedicato al rapporto speciale che si instaura tra Guida Alpina e cliente attraverso le loro avventure. Un rapporto tra chi vive la montagna come realtà e come professione e di chi invece la vive come un sogno, come un desiderio di “evasione” dalla propria realtà.

 

Millet punta infatti sulla partnership con la Società delle Guide del Cervino, di Chamonix e di Grindelwald per raccontare una storia di montagna unica nel suo genere.

Cinque episodi monografici su Spotify, un racconto a 2 voci – quella della guida e quella del cliente – per raccontare come nasce e si evolve il rapporto di insegnamento, fiducia, amicizia e fratellanza in alta montagna. I protagonisti sono la guida del Cervino e ambassador Millet Francesco Ratti, il Presidente della Società Guide del Cervino Laurent Nicoletta, Yves Ancrenaz, Claude Jaccoux e Louis Laurent della Compagnia delle Guide di Chamonix e i loro clienti.

 

Highstory Millet

 

Insieme, si raccontano in Millet HIGHSTORY, descrivendo le emozioni che si provano a determinate quote, il raggiungimento della vetta, gli sforzi ed i sacrifici, i progressi e il sogno del #RISEUP, la filosofia del brand che invita a guardare alla prossima vetta.

L’idea

L’idea sviluppata da Millet è quella di mostrare esempi reali e positivi di come si possa affrontare la montagna ad ogni livello, di come viverla, di come gestire ed abbandonare la propria comfort-zone e di spronare dunque, ognuno di noi, a superare i propri limiti, puntare in alto e non arrendersi mai.

 

Highstory Millet

 

Una vision che sposa totalmente il DNA Millet, il quale punta ad una solidarietà tra individui, ad una sostenibilità ambientale e alla ricerca di uno spazio più ampio per il gentil sesso. Per una guida, poter accompagnare il proprio cliente verso un proprio sogno, fargli superare i propri limiti, è una tra le più grandi soddisfazioni professionali. Anche perché le Guide Alpine svolgono un ruolo fondamentale nel percorso di un cliente: lo iniziano ad essere un alpinista. E’ proprio così che Francesco Ratti e Alberto si sono incontrati, salendo con le  pelli  di  foca  a  Cervinia.  «All’inizio sono tutti clienti, ma poi tutti quelli con cui intraprendiamo un percorso diventano amici»–continua Francesco   Ratti –«Alberto  sa  cosa vuole  e  da  subito  mi  ha  proposto  dei progetti  che  mi  sono  piaciuti.  Vedere che  la  persona  riesce  a  realizzare  un sogno,   a   raggiungere   un   obiettivo, magari  a  superare  i  propri  limiti,  per me questo è essere guida».

 

Highstory Millet

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui