Pubblicità

Guida Alpina e Cliente: il podcast di Millet

di - 11/03/2022

Millet lancia HIGHSTORY, un podcast dedicato al rapporto speciale che si instaura tra Guida Alpina e cliente attraverso le loro avventure. Un rapporto tra chi vive la montagna come realtà e come professione e di chi invece la vive come un sogno, come un desiderio di “evasione” dalla propria realtà.

 

Millet punta infatti sulla partnership con la Società delle Guide del Cervino, di Chamonix e di Grindelwald per raccontare una storia di montagna unica nel suo genere.

Cinque episodi monografici su Spotify, un racconto a 2 voci – quella della guida e quella del cliente – per raccontare come nasce e si evolve il rapporto di insegnamento, fiducia, amicizia e fratellanza in alta montagna. I protagonisti sono la guida del Cervino e ambassador Millet Francesco Ratti, il Presidente della Società Guide del Cervino Laurent Nicoletta, Yves Ancrenaz, Claude Jaccoux e Louis Laurent della Compagnia delle Guide di Chamonix e i loro clienti.

 

Highstory Millet

 

Insieme, si raccontano in Millet HIGHSTORY, descrivendo le emozioni che si provano a determinate quote, il raggiungimento della vetta, gli sforzi ed i sacrifici, i progressi e il sogno del #RISEUP, la filosofia del brand che invita a guardare alla prossima vetta.

L’idea

L’idea sviluppata da Millet è quella di mostrare esempi reali e positivi di come si possa affrontare la montagna ad ogni livello, di come viverla, di come gestire ed abbandonare la propria comfort-zone e di spronare dunque, ognuno di noi, a superare i propri limiti, puntare in alto e non arrendersi mai.

 

Highstory Millet

 

Una vision che sposa totalmente il DNA Millet, il quale punta ad una solidarietà tra individui, ad una sostenibilità ambientale e alla ricerca di uno spazio più ampio per il gentil sesso. Per una guida, poter accompagnare il proprio cliente verso un proprio sogno, fargli superare i propri limiti, è una tra le più grandi soddisfazioni professionali. Anche perché le Guide Alpine svolgono un ruolo fondamentale nel percorso di un cliente: lo iniziano ad essere un alpinista. E’ proprio così che Francesco Ratti e Alberto si sono incontrati, salendo con le  pelli  di  foca  a  Cervinia.  «All’inizio sono tutti clienti, ma poi tutti quelli con cui intraprendiamo un percorso diventano amici»–continua Francesco   Ratti –«Alberto  sa  cosa vuole  e  da  subito  mi  ha  proposto  dei progetti  che  mi  sono  piaciuti.  Vedere che  la  persona  riesce  a  realizzare  un sogno,   a   raggiungere   un   obiettivo, magari  a  superare  i  propri  limiti,  per me questo è essere guida».

 

Highstory Millet

Camilla cresce a Torino dove si laurea in giurisprudenza, frequenta un master in Sport e Business management, ma capisce ben presto che la sua strada la porta in montagna. Dopo anni di Sci club, diventa maestra ed allenatrice di sci alpino e comincia a frequentare sempre di più le montagne che oggi sono casa. Sci alpinismo, alpinismo, trail running ed arrampicata sono le attività in cui spende ogni singola energia e, grazie alle quali, l’ha portata a scrivere ed a collaborare con le diverse aziende del settore outdoor.