Pubblicità

RDS Breakfast Run Levissima: pronti, via!

di - 09/05/2017

Partenza alle 5:45!

L’ottimo riscontro avuto lo scorso anno ha spinto RCS Active Team a riproporre il format con partenza fissata alle 5.45, per attraversare la città ancora vuota e silenziosa, mentre le prime luci dell’alba iniziano a illuminare lo skyline urbano.

RDS breakfast run a Verona 8 luglio 2016.Ph AnsaSimone Venezia

Un percorso di 5 km per un risveglio muscolare unico nel suo genere, da vivere nei centri storici di alcune delle città più belle d’Italia, che culmina in una colazione sana e nutriente al Breakfast Village, prima di ritornare a immergersi nella routine quotidiana.

Un momento della BreakfastRun a Verona, 8 luglio 2016. ANSA/ SIMONE VENEZIA

Sette le città prescelte:

19 maggio Trento

26 maggio Roma

9 giugno Venezia

16 giugno Milano

23 giugno Torino

30 giugno Verona

8 luglio Bormio

Tutte tappe fissate al venerdì tranne l’ultima, quella di Bormio, prevista il sabato. Rispetto allo scorso anno ci sarà dunque una tappa in più, con 4 città confermate (Trento, Milano, Torino e Verona), e 3 new entry (Roma, Venezia e Bormio). Prestigiosa la lista di Partner che si affiancano al Naming Sponsor RDS e al Presenting Sponsor Levissima: Lavazza, Zymil, Eurospin, Hero e Meritene, che metteranno a disposizione i propri prodotti – caffè, latte, biscotti, succhi di frutta, barrette multi cereali e integratori – per offrire una abbondante colazione di qualità a tutti i partecipanti. “RCS Active Team ha fortemente creduto nelle potenzialità di Breakfast Run e, a distanza di un anno, possiamo dire di aver avuto ragione.

Paolo Bellino Direttore Generale RCS Sport e RCS Active Team: “Nel 2016 in 6 tappe abbiamo coinvolto circa 7.000 runner e nel 2017 abbiamo ulteriormente rilanciato, aggiungendo un altro appuntamento. – sostiene  – Un ringraziamento speciale va ai Partner come RDS, Levissima, Zymil, Eurospin e Meritene, che ci accompagnano per il – secondo anno consecutivo e alle nuove entrate di Lavazza e Hero che hanno colto la perfetta affinità fra i loro brand e il nostro format che promuove uno stile di vita sano basato sul movimento e su una corretta alimentazione”.

Andrea Trabuio, Responsabile Mass Events di RCS Sport – RCS Active Team: “Breakfast Run è stata una felice intuizione: poteva sembrare un azzardo organizzare una corsa alle 5.45 del mattino in un contesto urbano, dove i ritmi di vita sono già piuttosto serrati, invece è stato proprio questo aspetto a fare la differenza, perché ci sono tante persone che vogliono riscoprire le strade della propria città in maniera diversa, il tutto con la consapevolezza e la voglia di fare qualcosa per il proprio benessere fisico. Siamo felici di avere nuove città come Roma e Venezia dagli scenari spettacolari e unici al mondo. Regaleremo, infatti ai runner un’esperienza indimenticabile facendoli correre in pieno centro storico e in aree caratterizzate da monumenti straordinari come il Circo Massimo e la Basilica di San Marco. Non mancherà Milano che lo scorso anno ha coinvolto 1500 partecipanti, il cui percorso è ancora in fase di definizione ma con partenza in zona Parco Sempione.

Appuntamento quindi a venerdì 16 giugno in concomitanza con l’ultima giornata della Social Media Week Milan.

Le iscrizioni sono già aperte sul sito breakfastrun.it e il costo dell’iscrizione è di 14 euro, che salirà a 16 qualora ci si voglia iscrivere nelle 24 ore che precedono l’evento. Info e iscrizioni:

Info: www.breakfastrun.it

mail: info@breakfastrun.it

tel. +39 02 6282 7562

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”