Pubblicità

Recensione Millet Fusion GTX Infinium JKT

di - 28/02/2020

Cos’ha di particolare la Millet Fusion GTX Infinium JKT? Ve lo spieghiamo subito

 

 

Noi per primi siamo ormai abituati ad indossare i gusci per fare attività in montagna di qualsiasi tipo.

Il risultato però, in certe condizioni “strong”, è che pur indossando strati termici sottostanti, patiamo il freddo.

 

 

Il guscio però non è l’unica opzione, esistono capi imbottiti altamente performanti e i nuovi materiali sono garanzia assoluta di questo.

 

 

Come è fatta

La Millet Fusion GTX Infinium è realizzata con tessuto esterno laminato GORE-TEX® INFINIUM 2L Windstopper, impermeabile e anti-vento. Parliamo di un tessuto con impermeabilità 28.000 colonne e traspirazione <6RET.

Alla barriera esterna è abbinata all’imbottitura interna POLARTEC®POWERFILL 135, capace di mantenere al caldo anche a temperature ben al di sotto dello zero termico.

Una combinazione fantastica capace di lavorare in sinergia per proteggere da qualsiasi condizione atmosferica si possa incontrare in montagna.

 

Dettagli di design

I dettagli studiati da Millet sono di prima categoria: cappuccio compatibile con il casco e regolabile su tre punti, orlo e polsini regolabili, con elastico e stopper il primo e con velcri i secondi, per offrire la massima praticità.

Ampie tasche scaldamani con cerniere spalmate waterproof, posizionate in modo da non intralciare con l’imbrago o lo zaino, cerniera frontale YKK a prova d’acqua, tasca interna con cerniera per i documenti o lo smartphone. Ghetta in vita para-neve removibile, con inserto elastico.

 

 

Le nostre impressioni

Un capo performante, protettivo, super rifinito, confortevole e morbido, ad un prezzo di listino di 499,00 euro, inferiore a quello di tanti gusci di prima categoria.

 

Ulteriori informazioni

Diplomato in Arti Grafiche, Laureato in Architettura con specializzazione in Design al Politecnico di Milano, un Master in Digital Marketing. Giornalista dal 2005 è direttore di 4Actionmedia dal 2015. Grande appassionato di sport e attività Outdoor, ha all'attivo alcune discese di sci ripido (50°) sul Monte Bianco e Monte Rosa, mezze maratone, alcune vie di alpinismo sulle alpi e surf in Indonesia.