Pubblicità

Record d’iscrizioni alla Maratonina d’Inverno

di - 10/01/2015

Torna con immutato fascino e carica di partecipanti la Maratonina d’Inverno organizzata dal Gruppo Podistico di S.Bartolomeo giunta alla 31esima edizione. E’ la prima mezza maratona dell’anno e si disputa come sempre a San Bartolomeo in Bosco. Domani, quindi, si parte alle ore 9:50 per la 21 km, mentre alle ore 9:00 si chiudono le iscrizioni: si contano già 450partecipanti, contro una media di circa 420/430 corridori iscritti;; il quorum a cui si chiudono le iscrizioni è fissato a 500.

In più c’è una minipodistica riservata ai bambini; poco prima della partenza dei grandi, oltre ai consueti 2,5 km riservata ai podisti con più di dieci anni di età, ci sarà quella da 800 metri per i più piccoli. Invariato invece il percorso con un primo giro di 7,5 km circa (a cui si fermano i partecipanti alla camminata non competitiva) che prevede un passaggio in piazza mercato nella zona dell’arrivo e un giro più lungo di circa 13,5 km che prevede il passaggio per il centro di Marrara. Inoltre è possibile usufruire di spogliatoi e docce calde nella palestra della scuola media a pochi metri dal ritrovo e adiacente alla segreteria ove ritirare il pettorale. Sul percorso saranno attivi 3punti di ristoro tra cui quello situato nella zona di arrivo, nel quale sarà possibile per tutti assaggiare un piatto di pasta.

Confermata la presenza delle miss al traguardo per incoronare i vincitori: si tratta di Maria Gilda Meduri, Miss Bologna 2014 e partecipante a Miss Italia e della modenese di origini moldave Silvia Fisareschi già Miss Blue Mare. A cornice anche la sfilata d’auto d’epoca dell’Officine Ferraresi. Per quanto riguarda i corridori della mezza, tra gli uomini occhi puntati su Rudy Magagnoli,mentre tra le donne figurano la campionessa in carica Ana Nanu e la pisana Tiziana Gianotti (personale di 1h21’) del Team Cellfood. Tra le società si segnala il record di presenze della Corriferrara che competerà per il maggior numero di iscritti con la Quadrilatero che praticamente corre in casa. A causa della maratonina e nel periodo della sua durata le seguenti strade subiranno modifiche al traffico: via Sgarbata, via Pandolfina, via Bassa, via Frasbalda, via Rottole, via Cervella, via Masi, via Spinazzino, via Cembalina, via del Forno, piazza Boari, via del Primaro, via Rocca, via Piccoli e via Scuole.

Corrado Magnoni – La Nuova Ferrara