Pubblicità

Due nuovi record mondiali per Osprey e Nimsdai Purja

di - 27/05/2022

Nimsdai-Osprey

Ci risiamo. Nimsdai Purja conquista altri due nuovi record insieme a Osprey. Questa volta, Purja ha raggiunto tre vette superiori agli 8.000 metri – Everest, Lhotse e Kanchenjunga – in 8 giorni, 23 ore e 10 minuti senza ossigeno ed ha completato la traversata dall’Everest al Lhotse senza ossigeno in sole 26 ore. Tutto questo insieme al suo team, che ha guidato e aiutato durante tutta la spedizione.

 

“Ero concentrato sulla guida e sull’aiutare il nostro team a raggiungere i loro nuovi traguardi, ma tutto ciò è avvenuto in modo rilassato. La mia missione è sempre stata quella di ispirare le persone e di mostrare di cosa sono capaci gli esseri umani, questo è ciò che mi dà energia ed orgoglio – mostrare alle persone che nulla è impossibile” afferma Nimsdai Purja.

UNLTDAirscape68 Osprey

Durante questa avventura Nimsdai si è affidato alla sua seconda famiglia, Osprey, la quale gli ha fornito lo zaino più innovativo di sempre: il modello UNLTD Airscape. Osprey UNLTD fu progettato dal fondatore Mike Pfotenhauer e dal team di innovazione Osprey e vanta diverse tecnologie. E’ dotato di un sistema lombare Fitscape stampato in 3D con tecnologia Carbon DLS™, unico nel suo genere, il quale offre una ventilazione suprema, un supporto ottimizzato e una presa antiscivolo. Inoltre possiede un innovativo sistema AutoLift per regolare automaticamente la lunghezza dell’imbracatura e di una cintura anca FitOn-The-Fly® per una regolazione precisa sul campo.

 

Cosa ne pensa Nimsdai Purja su questo zaino Osprey? Nim confessa di non riuscire a fare alcuna spedizione senza il suo zaino. “L’UNLTD è davvero impressionante. È comodissimo e il sistema dorsale è di grande sostegno; la cintura e l’imbracatura avvolgono il corpo per una vestibilità perfetta, fondamentale quando si trasportano carichi pesanti tra i campi e si sale efficacemente su una vetta di 8.000 metri. L’intero zaino e tutte le sue caratteristiche sono incredibili! Sono rimasto sorpreso dalla resistenza e dalla leggerezza dello zaino.”

Camilla cresce a Torino dove si laurea in giurisprudenza, frequenta un master in Sport e Business management, ma capisce ben presto che la sua strada la porta in montagna. Dopo anni di Sci club, diventa maestra ed allenatrice di sci alpino e comincia a frequentare sempre di più le montagne che oggi sono casa. Sci alpinismo, alpinismo, trail running ed arrampicata sono le attività in cui spende ogni singola energia e, grazie alle quali, l’ha portata a scrivere ed a collaborare con le diverse aziende del settore outdoor.