Pubblicità

Recordando funziona sempre…

di - 08/03/2017

Un sole splendente ha accolto gli oltre 400 partecipanti alla IX edizione di Recordando-V Memorial Fulvio Albanese, la gara che prevedeva impegni su due distanze 10 chilometri e 6 ore. Sulla gara breve vittoria del cussino Luigi Ciaramella che con un tempo di 35’28” ha distaccato di 23” Angelo Di Renzo (Run Athl.Team) e di 34” il terzo classificato Maurizio Gariglio (Cus Torino). Tra le donne vittoria di Fabiola Conti (Cus Torino) in 37’58”, seconda piazza per Elena Graziano (Cus Torino) a 5’26” mentre terza è giunta Giulia Palladino della Podistica Torino a 6’32”, risultati questi che generano una curiosa riflessione: 3 atleti di una società impegnata nello stesso giorno nell’organizzazione di un’altra kermesse podistica occupano le prime posizioni esattamente come accade in dicembre alla Royal Half Marathon quando a vincere fu un atleta del Team Base Running che a sua volta, lo stesso giorno organizzava una manifestazione.

Avvincente la gara delle 6 ore che fin dalle prime battute ha visto in testa Luigi Carbone (Daini Carate) tra gli uomini mentre tra le donne dominio incontrastato di Julia Fatton, elvetica tesserata il TV Rheinau 1893. La gara, vera e propria prova del nove per gli stakanovisti del km in vista della 24 Ore di Torino dei prossimi 22-23 aprile, con i suoi 150 iscritti ha confermato il gradimento degli ultramaratoneti giunti da tutta Italia e dall’estero, verso Torino. A testimoniare questa affermazione, basti pensare come nonostante l’imminenza del campionato italiano di 24 Ore che si terrà domenica prossima alle porte di Milano l’affluenza è stata altissima, superiore di quella totalizzata degli organizzatori lombardi su due distanze.

Alla fine vittoria per fra gli uomini di Luigi Carbone della Daini Carate che ha percorso 75 Km e 762 metri seguito da Fabrizio Colombo dell’Atletica San Marco con 74 Km e 702 metri, terzo Stefano Scroglieri dell’Atletica Palzola che per meno di 200 metri (74,407 km) si è dovuto accontentare della medaglia di bronzo. Tra le donne ha messo in fila tutte la svizzera Julia Fatton (68 Km, 765 metri), seconda la portabandiera dei colori di casa Silvia Caraffa Braga, vincitrice della passata edizione che si è fermata a 64,658 km e terza Erika Pinto del Carignano Run all’esordio sulla specialità del ultramaratona con un apprezzabile 62,909 km.

Per finire successo nella prova a squadre del Team Atletica San Marco che con 201,851 Km ha sopravanzato la squadra della podistica Torino (180,872 Km) giunti secondi, mentre quest’anno la terza piazza è andata Soresina Running Club con 177,75 Km.

Comunicato stampa

La squadra dell'Atletica San Marco prima a Recordando (foto organizzatori)